Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
C'è poco da dire su una moto che, basta provarla una volta, è arrivata ad un livello di maturità che la rende quasi perfetta, soprattutto per chi come me affronta con il proprio mezzo lunghi viaggi su strade di ogni tipo. Se proprio devo indicare dei punti di miglioramento, personalmente ho avuto moto con impianto frenante (soprattutto al posteriore) nettamente più efficiente. Inoltre in alcuni casi l'assistenza offerta dai concessionari BMW si è dimostrata non proprio all'altezza di un marchio così blasonato.
Grande moto, grande motore, indistruttibile, modello con poca plastica in giro, costo elevato per i nuovi modelli.
Moto perfetta. Ottimo motore. Lato negativo altezza della sella.
Moto per tutti semplice da usare, ecco forse troppo semplice per i veterani ma nel complesso ottimo mezzo, forse il cambio andrebbe migliorato.
Costruita per tutte occasioni, per viaggiare, andare al lavoro, svagarsi o andare a fare la spesa. Sempre pronta a soddisfatti e tirarti su il morale o calmarti quando sei agitato. Né troppo pigra, né troppo sgarbata! Insomma perfetta a 360 gradi!
Tutto top
Eccellente. Turistica instancabile.
che dire moto imponente per lunghi viaggi! ciclistica molto agile per la sua stazza .
Ottima moto per fare mototurismo, comoda, ottima protezione anche in caso di pioggia, e consumi bassi fino a d una certa velocità. Molto divertente anche nel misto dove non si percepisce il peso e l'ingombro che ha.
La BMW R 1200 GS Adventure è un mezzo fantastico e i numeri delle vendite ne sono una solida testimonianza. A discapito di quello che si può pensare, in virtù delle sue dimensioni, la versione Adventure non presenta alcuna limitazione in termini di guidabilità e maneggevolezza rispetto alla GS base. Avendo posseduto e percorso molti chilometri con la GS base posso dire che la Adventure si dimostra ancora più facile ed istintiva nella guida. Come riportato nel titolo del mio commento la caratteristica più rilevante di questa moto è la sua versatilità. Si adatta benissimo sia a un uso giornaliero su brevi percorsi come ad affrontare lunghi viaggi in totale sicurezza e comodità. La facilità di guida la rende adatta anche piloti di non grande esperienza. L'affidabilità del mezzo, fiore all'occhiello del marchio, si è confermata nei 90.000 chilometri percorsi senza il minimo problema.
Il motore ha nell'elasticità il suo punto di forza, che ti permette di utilizzare tutto il range del regime di rotazione, consentendo di accelerare senza intoppi sin dai duemila giri e con un buon allungo per un bicilindrico. La sua coppia poderosa ti aiuta nei percorsi più tortuosi anche con passeggero e a pieno carico. I diversi settaggi del controllo del motore ti aiutano a godere di qualsiasi condizione, tanto atmosferica come di percorso. Le sospensioni elettroniche ESA affrontano qualsiasi situazione con efficacia, avendo anche la possibilità di settaggi diversi in funzione della strada e dello stile di guida che si desidera tenere. L'assistenza nel mio caso si è limitata ai soli tagliandi programmati, non avendo registrato alcun inconveniente. Gli interventi, sempre eseguiti in officina ufficiale BMW , non hanno mai riservato sorprese.