Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Ciclistica impressionante grz al telelever e paralever, la moto in frenata non si abbassa, in curva nonostante il peso la moto ha una guidabilità ai limiti dell'incredibile. il confort è unico, il secondo passeggero non crea minimo disturbo (e si può regolare in un attimo la sospensione posteriore), 2 prese accendisigari, manopole riscaldate, serbatoio da 30 L, protezione aerodinamica massima. tenuta di strada eccezionale con qualsiasi gomma, anche se non freschissima.
Come va
Con un litro si fanno 14-16 km, e sulle lunghe distanze ci si innamora della guida, ottima anche su strade di montagna. Non è una moto per persone basse nè alle prime armi, è molto alta e pesante, per l'ingombro e il peso non è certo l'ideale per un uso prevalentemente urbano.
Cosa mi piace
Davvero una moto da sogno, pochissimi difetti, ha un motore che può davvero fare tantissimi km, ed è molto affidabile, tra valigie laterali, bauletto e borsa serbatoio batte alcune auto come possibilità di carico. Penso una delle migliori moto mai costruite, di sicuro la migliore che abbia mai avuto.
Cosa cambierei
Faro anteriore illumina poco, il peso è notevole, il cambio potrebbe essere leggermente meno duro, in retromarcia causa peso e altezza si fa davvero fatica (vi fa sognare la retromarcia) e se parcheggiate per errore in discesa (Anche minima) chiamate aiuto.
Come è fatta
Gran bella moto: dall'uso giornaliero in città, ai lunghi viaggi in pieno confort.
Come va
E' una moto che va benissimo: richiede poca gestione, ma restituisce tanto in uso, praticità e divertimento.
Cosa mi piace
Pur essendo una 'grande' moto, è molto maneggevole. Confort elevato sempre.
Cosa cambierei
L'assistenza nelle officine ufficiali BMW: un po' onerosa.
Moto iconica BMW, ultima vera BMW per qualità materiali e affidabilità, difficile da trovare totalmente originale in ottime condizioni.
Come è fatta
Ottima qualità costruttiva, materiali resistenti, una cavalcatura tutta d'un pezzo per grandi viaggi.
Come va
Motore performante e confortevole in tutte le occasioni, dai passi montani ai lunghi viaggi nelle langhe a terreni disconnessi e movimentati.
Cosa mi piace
Comfort di viaggio, grande manovrabilità e sicurezza.
Cosa cambierei
Lo scarico è laterale sinistro alto, questo fa si che la borsa di sinistra abbia delle dimensioni ridotte, preferirei o lo scarico basso o centrale in modo da avere simmetria e maggiore capienza per le borse.
moto meravigliosa versatile comoda è possibile utilizzarla per viaggi di breve e lungo raggio. Grazie
Forse una delle moto più iconiche della storia;
rappresenta avventure, viaggi e affidabilità, da quasi 30 anni;
estetica molto riconoscibile e unica;
avantreno tra i più granitici della serie, abs quasi inutile, e freno motore di grande efficacia;
mai avuto problemi.
Un mito delle BMW, linea inconfondibile, meccanica affidabile e caratteristiche adatte a viaggi e avventure di qualsiasi genere.
Con la giusta guida è veramente inarrestabile!
Come è fatta
Progettazione e costruzione solide, degne del marchio.
Come va
Ciclistica molto agile e stabile grazie al Telelever. Motore molto elastico, ovviamente non sportivo ma gustosissimo e brillante.
Comoda per lunghi viaggi anche se la sella dalla STD é più comoda.
Cosa mi piace
Equilibrio ciclistico e prestazionale, poco affaticante sulle lunghe percorrenze.
Cosa cambierei
Ergonomia sella/serbatoio (soprattutto per la versione da 30 litri) migliorabile. Vortici sul casco (parabrezza non regolabile). Sistemazione passeggero molto meno comoda della versione STD (porzione sella limitata e rigida, angolatura gambe).
Come va
Stabile, eccezionale per viaggi lunghi, maneggevole sopra i 40 km/h, velocità di crociera carica fino a 170 km/h senza sforzo.
Ok