Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tre moto, tre filosofie, tre motori completamente diversi. Yamaha MT-07, Triumph Trident 660 e Honda CB650R: le protagoniste di questa comparativa appartengono tutte al segmento delle naked di media cilindrata, ma non potrebbero essere più lontane l’una dall’altra per carattere, ciclistica e approccio alla guida.
La Yamaha MT-07 è la naked bicilindrica più venduta in Europa, aggiornata recentemente con migliorie tecniche e ciclistiche che ne hanno esaltato ulteriormente la grinta e l’efficacia. Il suo CP2 è sempre una garanzia di coppia e divertimento, soprattutto nel misto stretto.
Dall’altra parte del ring c’è la Honda CB650R, l’unica con motore quattro cilindri in linea: un progetto più “maturo”, ma ancora capace di sorprendere. E lo fa anche grazie alla tecnologia E-Clutch, la frizione elettronica che promette di cambiare il modo di guidare (e di divertirsi) su strada.
Nel mezzo, la Triumph Trident 660: raffinata, compatta e con un caratteristico motore tre cilindri. L’inglesina gioca la carta dell’equilibrio perfetto tra agilità urbana e piacere di guida tra le curve.
Le abbiamo messe faccia a faccia: confronto tecnico, pregi e difetti, e poi il test su strada in città, tra curve e nei tratti più sportivi. Un vero stress test per scoprire quale tra queste naked medie riesce davvero a fare la differenza… e in che ambito.
Curiosi di sapere com'è andata? La nostra comparativa completa è qui sotto: vi raccontiamo tutto, sound incluso!
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html