prova cruiser

Honda CTX 1300, Gold Wing F6C e F6B 1800

Flat Six o V Four?
- La Provenza, le colorate Gole del Verdon sono state il teatro della prova delle nuove cruiser della Honda. Abbiamo guidato per due giorni le gigantesche 1800 sei cilindri F6B e F6C e la spaziale CTX 1300 col motore V4. Pesano tanto, ma che gusto!
Honda CTX 1300, Gold Wing F6C e F6B 1800

Moto speciali meritano prove mirate, fuori dal comune. Non semplici test ride di centinaia di chilometri in cui annotare sul block notes i soliti pregi/difetti, ma veri viaggi su due ruote che permettono di vivere le esperienze di un autentico viaggiatore. In parole povere: meno appunti, più emozioni.
Honda ha inaugurato questa strada lo scorso anno, quando ci portò in Irlanda a guidare la gamma con trasmissione DCT. Nel 2014 si replica, ma cambiano le moto e la destinazione.
Oggi tocca al top della gamma cruiser della Honda, protagonista di una due giorni on the road che ci è rimasta nel cuore.
Abbiamo infatti guidato le nuove CTX 1300 e F6C (oltre alla già conosciuta F6B) in Provenza, da Aix en Provence sino a Saint Tropez e da qui di nuovo ad Aix, ma passando per Toulon e per la costa.
Prima di parlare delle moto, dedichiamo quindi poche righe a una meta turistica che si è rivelata davvero spettacolare per le vacanze motociclistiche. Speriamo lo possa essere anche per le vostre!


honda F6C 2014 viaggio 08

La Provenza e le Gole del Verdon


La Provenza è un'antica provincia del sud-est della Francia. Oggi è meta turistica di primo piano per le bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali (legate in particolare alle influenze dell’impero romano). È nota tra l’altro per i meravigliosi campi di lavanda (da ammirare soprattutto nel mese di giugno), per i borghi caratteristici e per gli itinerari suggestivi. Noi siamo partiti da Aix en Provence e da qui abbiamo raggiunto le Gole del Verdon.
Aix è una bella cittadina di origine romana, che divenne poi nel Medio Evo centro politico e culturale di tutta la Provenza. Da vedere i bei viali alberati e le numerose fontane monumentali che adornano la città. Da qui non ci vuole molto a raggiungere le Gole, che distano circa 140 chilometri.
Il Verdon fa rima con moto, siete d’accordo? Asfalto perfetto e una vista che ti obbliga a chiudere il gas e godere dei colori folgoranti di questo incredibile canyon.

Le Gole
Le Gole

25 chilometri che rifaresti in su e in giù fino a svuotare il serbatoio da quanto sono belli: pareti di calcare bianche come talco, acqua turchese, foreste verdi smeraldo. Una meraviglia della natura, che finisce quando ci immergiamo nella mondanità pompata di Saint Tropez. Il nostro primo giorno termina qui, con la cena al porto circondati da mega yacht e da signorotti in là con gli anni che si accompagnano a modelline da urlo.
Qui l’eleganza delle nostre cruiser giapponesi vince 3 a 0.
La mattina seguente ci godiamo il mare trasparente della Costa Azzurra, da Saint Tropez puntiamo le nostre Honda verso Le Levandou. Raggiungiamo poi Toulon e da qui nuovamente Aix en Provence. Anche la fascia costiera ripropone strade in condizioni impeccabili, molto belle da percorrere in moto.
I cugini transalpini confermano un grandissimo rispetto nei nostri confronti; quando sono al volante, agevolano il sorpasso e si spostano sul margine destro della carreggiata. Un’ultima nota: i motociclisti francesi salutano praticamente sempre, sia che guidino una 125 o un maxi scooter. Magari fosse così anche da noi.
Al viaggio sono dedicate le foto che trovate al termine della gallery qui a destra.

Al centro la CTX1300, a sinistra la F6C, a destra la F6B
Al centro la CTX1300, a sinistra la F6C, a destra la F6B


Maxi cruiser in stile Honda


Su queste strade abbiamo guidato il meglio della produzione recente Honda in materia di cruiser (lasciamo fuori la Gold Wing che è nota da anni). 
Abbiamo provato le nuovissime Honda CTX 1300 con motore V4 e F6C 1800 sei cilindri boxer, e siamo tornati in sella con piacere alla baggerona F6B.
A ciascuna dedichiamo un capitolo che ne descrive le caratteristiche tecniche, salvo poi passare alle qualità dinamiche.


 

Honda CTX1300
Il motore V4 ha una potenza contenuta, ma se ne apprezza l'ottima pienezza ai medi regimi
Il motore V4 ha una potenza contenuta, ma se ne apprezza l'ottima pienezza ai medi regimi


Il motore ha il timbro unico, rauco tipico del V4. È regolarissimo anche al minino in quinta marcia e non scalda le gambe. La potenza massima basta e avanza: 84 cavalli paiono pochini, ma riescono invece a regalare una guida frizzante persino in montagna. Sono cavalli facili e l’erogazione è molto piacevole. Oltre i 5.000 giri c’è anche uno sprazzo di sportività che non guasta.
La CTX 1300 è una moto facilissima a bassa andatura, sui percorsi medio/veloci richiede invece un po' di impegno in più per curvare. Non si tratta però di un difetto della moto, quanto piuttosto di una caratteristica comune a tutte le due ruote che impiegano pneumatici mostruosi (come il 200 che ci troviamo sotto il sedere).
Resta il fatto che la guida turistica in sella a questa motorona è piacevole e gratificante in ogni condizione d’uso, dalla città ai percorsi collinari.
La frenata combinata con ABS è perfetta, mentre le sospensioni sono confortevoli e con una taratura soffice, che innesca un ritorno un po’ sfrenato sulle asperità. In questi casi, se si è in piega, è molto facile toccare con le pedane sull’asfalto. Avremmo preferito una luce a terra maggiore, come d’altronde succede sulle più grandi F6B e F6C.
Ottima la scelta di equipaggiare la CTX 1300 con il sistema audio (senza radio), che si connette al nostro dispositivo multimediale via USB o col Bluetooth.
Pregi
Finiture | Bel motore | Confort | Frenata
Difetti
Luce a terra pedane

 

Honda F6C

Honda Gold Wing F6C


Un toro scatenato! Ci vuole del coraggio per prendere una Gold Wing 1800 e spogliarla di tutto. Honda a dire il vero prima l’ha messa in topless, via il pezzo sopra e vai di tanga: è nata la favolosa F6B.
Poi i giapponesi si sono fatti prendere la mano e hanno tolto tutto, ma proprio tutto. È nata così la F6C che vedete nella foto qui sopra durante il nostro test.
Una cruiser nuda e cruda con numeri da spavento: 1.832 cc, 6 cilindri boxer 12 valvole monoalbero, 167 Nm a 4.000 giri e 115 cavalli a 5.500 giri per 341 kg in ordine di marcia (un fuscello rispetto alla Gold Wing, che di chili ne pesa 421!).
Gli ingegneri della Honda sono pignoli da morire, non si sono accontentati di piazzare il bel motore della F6B nel telaio della cruiser, ma hanno rivisto molti particolari. Sono nuovi l’airbox e il doppio scarico. Il telaietto posteriore, che non deve sostenere le borse, è in alluminio e quindi più leggero. È bellissimo anche il forcellone monobraccio, che lascia in vista la ruota sulla F6C (le altre GW hanno le borse che nascondono tutto). 
L’ABS è ovviamente di serie, è a due canali e non è di tipo combinato; i cerchi sono da 19” davanti e 17 dietro (con gomme 130/60 e 180/55).
Pesa un sacco? Bella scoperta. Ha un motore monumentale che di suo dà senso a una moto come la F6C.
Proprio questo motore superbo fa sparire ogni singolo grammo dalla bilancia della nostra Honda: sfiori il gas con qualunque marcia e la muscolosa cruiser Honda prende velocità con una rapidità che stordisce.

F6C: ha un fisico possente, ma l'incredibile 6 cilindri la rende rapida. Molto rapida...
F6C: ha un fisico possente, ma l'incredibile 6 cilindri la rende rapida. Molto rapida...

Il cambio ha cinque rapporti: troppa grazia, ne basterebbero due. La seconda, per partire, la quinta in tutti gli altri casi.
Con la marcia più lunga sa spingersi a meno di 1.000 giri (circa 40 km/h indicati), e da qui riprende come Speedy Gonzales. E poi corre, corre forte, se insisti col gas. In un attimo ti proietta a oltre 170 km/h, ma non è questo che conta.
A conquistare è come lo fa. Muscoli da iron man con cravatta nera. Esci dalle curve, richiami il gas e la F6C sparisce all’orizzonte senza una vibrazione o la più piccola incertezza. Magia del sei cilindri boxer, che suona una melodia spettacolare dai suoi lunghi scarichi.
La F6C è anche facile a dispetto del peso e dell’interasse da 1.707 mm. Scende in piega con grande facilità e le pedane non toccano presto l’asfalto. L’ergonomia è corretta, al punto che si guida per chilometri e chilometri senza avvertire indolenzimenti. Il consumo nel misto (dato dichiarato) è di oltre 17 km/l.
La frenata, con ABS ma senza sistema combinato, è molto modulabile e potente, sopporta il peso della F6C anche sulle strade di montagna senza allungare la corsa dei comandi.
Costa cara (21.700 euro), ma regala uno stile unico sia a livello di immagine che di piacere di guida. Piacere di guida legato a filo doppio al suo incredibile motore flat six. Un propulsore che nel corso degli anni ha saputo conquistare una platea di 640.000 motociclisti in tutto il mondo.
Pregi
Stile e finiture | Personalità del motore | Facilità di guida
Difetti
Non ha la retromarcia, quindi occhio a parcheggiarla in discesa col muso a valle
 

honda F6B 2014 05

Honda Gold Wing F6B


La conoscete già, la F6B è stata provata da Moto.it nel 2013 (quel fortunello del nostro Edoardo è volato in California apposta).
La B è una cruiser che fa il verso al mondo bagger, con un sedere basso, largo, che ricorda le favolose auto americane degli anni 50. Pare quasi incredibile che derivi dalla Gold Wing, la F6B ha infatti un’immagine dinamica molto più forte della sorellona da turismo.
Anche lei, al pari della GW, è comoda come poche altre moto, ma invita anche a partire, a cercare due belle curve dove godersi la spinta maestosa del sei cilindri boxer (lo stesso della serie Gold Wing, pur con qualche modifica rispetto alla F6C che trovate sopra. Potenza e coppia sono identiche).
Ovviamente c’è meno peso, la F6B si pone a metà strada tra GW e C: Honda ha tolto 28 kg, passando dai 421 kg della Gold Wing ai 385 della F6B, eliminandoli quasi tutti dalla parte alta della moto e dunque abbassando ulteriormente il baricentro già rasoterra della GW standard.
Sono infatti spariti il top box (-20 kg), il parabrezza alto, ma anche diversi altri dettagli a livello di finiture, oltre al pesante sistema di retromarcia comandato dal motorino elettrico (sì pesa, ma quanto è comodo).
La sella coi suoi 725 mm da terra è davvero bassa e rende sicure le manovre da fermo della F6B, quindi non fatevi troppo intimorire dal peso. La capienza complessiva delle borse integrate resta eccellente con i 51 litri delle due valigie e i 2,8 dei tre vani divisi fra carenatura e serbatoio.

F6B: il sederone basso e largo la distingue subito dalla Gold Wing. Ma, come questa, si rivela sorprendentemente facile e divertente
F6B: il sederone basso e largo la distingue subito dalla Gold Wing. Ma, come questa, si rivela sorprendentemente facile e divertente

Via allora il parabrezzone della king of the road (il riferimento è a sua maestà, la Gold Wing) per prendersi un po’ di vento sulla faccia ed entrare nello spirito cruiser/bagger della F6B.
Questa moto ha una vagonata di personalità, che parte dall’estetica (secondo noi riuscitissima, è un vero splendore) e finisce col motore flat six che soffia come la turbina di un jet dai 700 giri fino a 6.000.
Ha un’erogazione spettacolare, che solo un motore sei cilindri può dare. Ci viene ovviamente in mente il paragone con la BMW K1600GT (sei cilindri in linea), che però privilegia l’allungo sportivo.
La spinta della F6B è invece portentosa già al regime del minimo, tanto da far sembrare la moto un fuscello da quanto è rapida a riprendere velocità.
Il cambio non è propriamente un burro, ma deve sopportare la coppia da motrice della F6B. E poi, a spasso, si utilizzano sempre gli ultimi due rapporti, persino nei tratti angusti dei centri storici.
La F6B è una vera sorpresa, non mette in difficoltà sui tornanti più stretti, dove si lascia guidare col pensiero. Sul misto/veloce diventa poi una libidine: appagante, stabile in curva e con insospettabili capacità di piega.
Nonostante il parabrezza sia volutamente basso, la protezione è più che valida. A noi è piaciuto così, non isola il pilota, ma lascia filtrare profumi e colori. Praticamente assente anche il calore del motore, che risulta ottimamente schermato dai carter inferiori.
La F6B ha ruote diverse dalla F6C; davanti c’è un cerchio da 18” con gomma 130/70 (la C ha un cerchio invece da 19”), mentre dietro troviamo un 180/60-16 (la C impiega un 17”).
I cerchi più piccoli, nonostante il peso maggiore, rendono la B un filo più svelta nei cambi di direzione. Inoltre troviamo un’altra differenza nell’impianto frenante, infatti la F6B adotta il sistema ABS ma di tipo Dual Combined. Il suo prezzo è di 24.400 euro franco concessionario.
Pregi
Stile unico | Motore | Piacere di guida
Difetti
Assenza delle retromarcia

  • FILO3806, Mirandola (MO)

    DIFETTONE.....

    bellissima moto.... ma un mega difetto... (per i bassi come me 1,60 cm) specchi retrovisori completamente nascosti dal manubrio..... sono completamente oscurati.... e questo è un difetto mooolto pericoloso.
    come la mettiamo????
  • alexlube, Macerata (MC)

    brava redazione

    Bellissime moto,la ctx su tutte(mi accontenterei anche della 750!),bellissima la location e soprattutto quanto scritto.
    Avessi la possibilitá di usarla per il suo scopo prenderei subito la ctx.
    Sulla disquisizione sopra la penso esattamente come giorgioc4644.
    Un saluto.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda GL1800 Gold Wing (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL1800 Gold Wing (2012 - 17)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 31.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.630 mm
  • Larghezza 945 mm
  • Altezza 1.455 mm
  • Altezza minima da terra 125 mm
  • Altezza sella da terra MIN 740 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.690 mm
  • Peso a secco 396 Kg
  • Peso in ordine di marcia 421 Kg
  • Cilindrata 1.832 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 71 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 12
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 118 cv - 87 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 167 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 6,56 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 25 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Romboidale; a doppio trave in alluminio con tripla sezione scatolata
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 45 mm assistita ad aria con dispositivo antiaffondamento,
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link, Pro-Arm con regolazione del precarico controllata elettronicamente,
  • Escursione posteriore 105 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R18 (63H)
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/60 R16 (74H)
  • Batteria 12V /20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda GL1800 F6B Goldwing Bagger (2012 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL1800 F6B Goldwing Bagger (2012 - 16)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 24.500 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.605 mm
  • Larghezza 945 mm
  • Altezza 1.455 mm
  • Altezza minima da terra 125 mm
  • Altezza sella da terra MIN 725 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.690 mm
  • Peso a secco 385 Kg
  • Peso in ordine di marcia 392 Kg
  • Cilindrata 1.832 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 71 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 12
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 118 cv - 87 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 167 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 15,38 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 25 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Romboidale; a doppio trave in alluminio con tripla sezione scatolata
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 45 mm con antiaffondamento
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link, Pro-Arm con regolazione manuale del precarico molla
  • Escursione posteriore 104 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R18 (63H)
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/60 R16 (74H)
  • Batteria 12V/20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda CTX 1300 ABS (2014 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CTX 1300
  • Allestimento CTX 1300 ABS (2014 - 16)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 17.800 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.380 mm
  • Larghezza 940 mm
  • Altezza 1.170 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 735 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.645 mm
  • Peso a secco 338 Kg
  • Peso in ordine di marcia 338 Kg
  • Cilindrata 1.261 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 78 mm
  • Corsa 66 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 85 cv - 62 kw - 6.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 106 nm - 4.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 17,2 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 19,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Tubolare in acciaio doppia culla aperta
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata da 43 mm (USD)
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore convenzionale con regolazione meccanica del precarico 
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70R18
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/50R17
  • Batteria 12 V / 11 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Honda GL1800 F6C ABS (2014 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL1800 F6C ABS (2014 - 16)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 21.700 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.473 mm
  • Larghezza 942 mm
  • Altezza 1.154 mm
  • Altezza minima da terra 147 mm
  • Altezza sella da terra MIN 734 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.707 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 341 Kg
  • Cilindrata 1.832 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 71 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 12
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 116 cv - 85 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 167 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 23,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Romboidale a doppio trave in alluminio con tripla sezione scatolata
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica con steli da 45mm
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link, Pro-Arm con regolazione dal precarico molla
  • Escursione posteriore 104 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/60R19M/C (63H)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55R17M/C (73H)
  • Batteria 12V/20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda GL 1800

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda GL1800 Gold Wing (2012 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda GL1800 F6B Goldwing Bagger (2012 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CTX 1300 ABS (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda GL1800 F6C ABS (2014 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta