Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ducati è sbarcata nel mondo dell'offroad con la sua prima moto da cross. Dopo la vittoria del Campionato Italiano MX1 2024 con Alessandro Lupino e il debutto nel Mondiale MXGP con Jeremy Seewer e Mattia Guadagnini, evidentemente, per gli uomini di Borgo Panigale, non era ancora abbastanza.
Ecco, quindi, che dal reparto corse MX è nata una Desmo450 da Flat Track per Pecco Bagnaia.
La neonata è già stata portata "in pista" dal tre volte Campione del Mondo al Ranche di Valentino Rossi, naturalmente di traverso.
Pecco, così, avrà l'opportunità di continuare ad allenarsi al Ranche del Dottore rimanendo sempre in sella ad una Ducati.
Questa versione da Flat Track differisce dalla "base" MX per alcuni aspetti fondamentali. Ruote e sospensioni in primis. Forcella e mono hanno una corsa più corta, non dovendo affrontare i salti, e i cerchi hanno un canale più largo per poter utilizzare le gomme da flat. Non possono mancare lo scarico Akrapovic e soprattutto il numero 63, bello grande, sulla tabella anteriore.
Possiamo immaginare che tra non molto anche il dominatore della MotoGP, Marc Marquez, salirà in sella a questa flat track ma, forse, prima ancora vedremo il campionissimo spagnolo in sella alla versione MX data la sua grande passione per il motocross.
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home