MotoGP 2025. Gigi Dall'Igna commenta Assen: "Marc Marquez, quando decide di prendere il comando lo fa. Pecco Bagnaia? Grande gara"

MotoGP 2025. Gigi Dall'Igna commenta Assen: "Marc Marquez, quando decide di prendere il comando lo fa. Pecco Bagnaia? Grande gara"
Il dg di Ducati Corse ha commentato l'ultimo GP, spendendo grandi parole per il 93: "Risultati straordinari per questo formidabile pilota che sta facendo la storia della MotoGP, con l'entusiasmo e la grinta di un rookie". Sul 63: "Dobbiamo continuare a spingere, non smettere mai di crederci e prendere il meglio da quello che possiamo fare insieme, come il suo magistrale sorpasso su Acosta"
4 luglio 2025

Gigi Dall'Igna, come al solito, ha commentato il GP dei Paesi Bassi con le sue riflessioni sui piloti Ducati. Ecco cosa ha detto.

"Nel decimo round della MotoGP 2025, Marc mette a segno la sesta vittoria stagionale, eguagliando il leggendario Giacomo Agostini per numero totale di vittorie nella classe regina: 68 (le vittorie nel motomondiale sono 94, comprese le classi minori, ndr), e lo fa su un tracciato prestigioso che non lo vedeva trionfare dal 2018. E sappiamo che Assen non è tra i suoi favoriti, come non lo era il Mugello: eppure, come la scorsa settimana, quando decide di prendere il comando lo fa, ci rimane e lo prolunga a piacimento se necessario. Suggella così la sua terza doppietta consecutiva Sprint-GP dopo la nona vittoria nelle Sprint Race di quest'anno".

Ancora sul fuoriclasse spagnolo: "Risultati straordinari e una menzione d'obbligo per questo formidabile pilota che sta facendo la storia della MotoGP, come i grandi prima di lui, con l'entusiasmo, la vivacità e la grinta di un rookie che vuole ritagliarsi un nome: questo la dice lunga su di lui, sul suo carattere e sul suo talento, ma anche sulla sua professionalità. Anche se non al 100% questo fine settimana, a causa delle due cadute di venerdì, è comunque riuscito a tessere la sua ragnatela letale e non c'era nulla che i suoi avversari potessero fare per sfuggirvi".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Poi su Bagnaia: "Sono soddisfatto anche della grande gara di Pecco. Per me il suo GP più intenso quest'anno tranne, forse, la vittoria ad Austin. Ha mancato di poco la Pole Position a causa di due imperfezioni nel giro cruciale del time attack. Dopo un'ottima partenza il suo passo era altrettanto solido, come dimostra anche il giro veloce che ha fatto registrare in gara. Inutile dire che dobbiamo continuare a spingere, non smettere mai di crederci e prendere il meglio da quello che possiamo fare insieme, come il suo magistrale sorpasso su Acosta".

"Infine - ha concluso il dg di Ducati Corse -, in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione ad Alex Marquez: una brutta caduta per uno che lotta sempre, senza mai risparmiarsi. Vai, vai, vai, Alex! Dai, Ducati!".

Caricamento commenti...