Curiosità

La Gaming Chair in Ninja H2 style

- Prenotabile per un tempo limitato presso i Kawasaki Plaza giapponesi, per chi ha nel cuore la Super Charged di Akashi
La Gaming Chair in Ninja H2 style

La Kawasaki Ninja H2 (in tutte le sue declinazioni, Z H2, H2 SX) è una moto assolutamente peculiare: non è la più sportiva, non spacca il record in pista, non è nemmeno la più potente in assoluto tra le moto che vantano prestazioni da capogiro, ma se qualcuno la sogna è anche perché ne apprezza la capacità di emozionare tracciando una strada poco battuta. Ovvio che poi, come è avvenuto a chi scrive, nel momento in cui si viene ammaliati dal canto delle sir... ehm: dal fischio del compressore in accelerazione e rilascio, la serie H2 diventi uno strumento il cui piacere di guida difficilmente riesce ad essere tradotto in numeri e si traduce spesso in una passione a senso unico, dove al vanto di possedere un oggetto esclusivo e tecnologico si somma il vezzo di distinguersi il tutto al solo prezzo di un odore di gomme posteriori in fumo.

Se di queste suggestioni non riuscite a fare a meno – e sappiate che c'è qualcuno al di là di questo schermo che vi capisce, comprende e giustifica, eccome - sappiate che Kawasaki ha pensato anche a voi, magari players di e-sport incalliti, o semplicemente innamorati dell'unicità della Super Charged, e ha presentato il sedile di gioco in pieno stile H2.

Prodotto in collaborazione con Contieaks, è disponibile prenotandolo fino al 30 ottobre presso i Kawasaki Plaza giapponesi, per una consegna prevista a febbraio 2021. Il sedile si distingue per i colori che richiamano la Ninja H2 e garantisce, a detta dei produttori, un sostegno lombare superiore e un efficace comfort durante le sessioni di gioco: il prezzo è di circa 470 euro, più tasse e spese. Con il prestigioso logo “Rivermark” KHI (Kawasaki Heavy Industries, riservato alle vette della Casa di Akashi) in bella mostra sulla zona della nuca, il sedile può accogliere un peso fino a 150 Kg ed è regolabile in altezza dai 420 mm ai 495 mm.

 

Fonte e foto: Kawasaki Plaza

  • DarioDay

    "non è nemmeno la più potente in assoluto tra le moto che vantano prestazioni da capogiro"

    A libretto è vero. Ma c'è da dire che una semplice ritaratura della centralina porta la potenza oltre la soglia dei 250 senza alcuna necessità di ulteriori interventi né problemi. Ad Akashi sono stati piuttosto conservativi: la versione R dimostra il vero potenziale di quel motore.

    Inoltre, anche da originale, la curva di coppia ha ben poco da spartire con le altre moto da 200+ hp. Il tiro ai medi è sconcertante, gli alti non sono... all'altezza, ma è sufficiente l'intervento di cui sopra :)
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja H2 1000 Carbon (2019 - 21)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja H2 1000
  • Allestimento Ninja H2 1000 Carbon (2019 - 21)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 32.700 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.085 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza 1.125 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.455 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 238 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 231 cv - 170 kw - 11.500 rpm
  • Coppia 14 kgm - 134 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio, in acciaio ad alta resistenza con piastra supporto forcellone.
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata da 43 mm, smorzamento della compressione e dell’estensione regolabili, precarico molla regolabile e molle di fondo corsa
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore New Uni-Track con ammortizzatore a gas a serbatoio separato. Smorzamento in compressione regolabile a doppia velocità (alta/bassa), Smorzamento estensione regolabile, Precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55ZR17M/C (78W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja H2R (2017 - 21)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja H2R
  • Allestimento Ninja H2R (2017 - 21)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 55.000 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.070 mm
  • Larghezza 850 mm
  • Altezza 1.160 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.450 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 216 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 310 cv - 228 kw - 14.000 rpm
  • Coppia 17 kgm - 165 nm - 14.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio, in acciaio ad alta resistenza con piastra supporto forcellone
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata da 43 mm, smorzamento della compressione e dell’estensione regolabili, precarico molla regolabile e molle di fondo corsa
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore New Uni-Track con ammortizzatore a gas a serbatoio separato. Smorzamento in compressione regolabile a doppia velocità (alta/bassa), Smorzamento estensione regolabile, Precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/600 R17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/650 R17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta