MXGP25 rd.#17 Sabato FLASH - Ad Arnhem Herlings vince la qualifica. In MX2 trionfa il nostro Adamo

MXGP25 rd.#17 Sabato FLASH - Ad Arnhem Herlings vince la qualifica. In MX2 trionfa il nostro Adamo
In MXGP Herlings guida alla Herlings e domina. Adamo recupera dieci punti preziosissimi
23 agosto 2025

Sabato 23 Agosto - Arnhem, Olanda - In una delle piste più toste del campionato, dove emergono i sabbiaioli, non poteva che imporsi uno specialista, o forse lo specialista, dei terreni morbidi. A vincere è stato, infatti, Jeffrey Herlings. L'ufficiale KTM ha preceduto Glenn Coldenhoff, su Fantic, autore di un altro holeshot, e Romain Febvre. 
Il pilota della Kawasaki, leader della MXGP, aumenta di un ulteriore punticino il gap sul diretto rivale Lucas Coenen che passa sotto il finish proprio dopo il francese. 
Chiude la top5 Tim Gajser. Appena dietro lo sloveno troviamo il nostro gradioso Andrea Bonacorsi, 6º. 
Altro weekend difficile per le Ducati, che come a Lommel, sembrano accusare delle difficoltà sulle piste sabbiose. 20º Seewer e 21º Guadagnini.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In MX2 a passare per primo sotto la bandiera a scacchi è stato il nostro Andrea Adamo che, almeno per oggi, non poteva farsi regalo di compleanno (anche se appena appena in ritardo) migliore. La cosa più importante di questa vittoria? I 10 punti recuperati al leader di campionato Simon Längenfelder. Il tedesco ha, infatti, chiuso solo 15º. Dietro ad AA80 in ordine troviamo sotto al finish Sacha Coenen, Liam Everts, un incedibile Rick Elzinga e Camden Mc Lellan.

Domani le gare che decreteranno il re d'Olanda.

Hot now

Caricamento commenti...