Manca una settimana all'inizio della stagione outdoor. Chi correrà?

Manca una settimana all'inizio della stagione outdoor. Chi correrà?
  • di Alex Hodgkinson
A Riola Sardo si sfideranno i piloti di MXGP e di MX2
  • di Alex Hodgkinson
24 gennaio 2018

 Manca solo una settimana all'inizio della stagione outdoor a Riola Sardo, in Sardegna, e gli organizzatori vantano un percorso notevole sia per la MXGP che per la MX2.

A correre sulle 450 ci saranno i numeri uno e due dello scorso mondiale, Cairoli ed Herlings, con le KTM Factory, a cui si aggiungono Glenn Coldenhoff e Tim Gajser di HRC; il duo di Rinaldi Yamaha, Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek; la coppia di IceOne Husky, Gautier Paulin e Max Anstie; l'intera squadra Wilvo Yamaha di Shaun Simpson, Arnaud Tonus e Jeremy Seewer; Max Nagl, che farà il proprio debutto in TM; Jose Butron con Marchetti; Ivo Monticelli, di Ifly JK, e Arminas Jasikonis e Petar Petrov di Assomotor. L'unica grande squadra a non essere presente sarà KRT.

Nella MX2, invece, correranno i piloti KTM Pauls Jonass e Jorge Prado; Calvin Vlaanderen per HRC; con la CRF250, Hunter Lawrence farà il suo debutto in rosso nel Team 114; la scheggia Samuele Bernardini con TM; il nuovo trio ufficiale Kemea Yamaha: Ben Watson, Seva Brylyakov e Jago Geerts; il campione d'Europa Morgan Lesiardo col team Marchetti, e con l’aggiunta di Alvin Ostlund, neo acquisto del team emiliano SM Action Yamaha, e di Michele Cervellin al suo rientro del team Martin, quindi ancora con la Honda CFR 250.

Una squadra che non si dirigerà verso Riola Sardo sarà Standing Construct. Kevin Strijbos si è rotto una clavicola la scorsa settimana, e farà fatica a tornare in tempo per il GP d‘apertura in Argentina, mentre Valentin Guillod starà fuori ancora più a lungo dopo le fratture di tibia e perone della gamba sinistra accusate sabato scorso. Entrambi gli incidenti sono accaduti a Red Sand, dove si terrà il GP di Spagna a marzo.

 

34 piloti in MXGP e 33 in MX2 hanno confermato la propria presenza nel GP di apertura in Argentina. A correre per l'Italia saranno Antonio Cairoli, Alessandro Lupino, Simone Zecchina e Ivo Monticelli in MXGP, e Nicola Bertuzzi, Morgan Lesiardo, Simone Furlotti, Samuele Bernardini e Michele Cervellin in MX2.