L'intervista a Guarneri «Ogni volta che torno qui mi sembra sempre più brutta»

L'intervista a Guarneri «Ogni volta che torno qui mi sembra sempre più brutta»
Massimo Zanzani
Una gara difficile su una pista impossibile che Guarneri davvero non ama. Tutto sommato il pilota bergamasco è soddifatto e pensa già alla prossima e ultima gara | M. Zanzani, Lierop
6 settembre 2010

Punti chiave

 
Una gara di conserva che però ha dato buoni risultati.
«E' stata la mia miglior gara sulla sabbia da molti anni. La pista era veramente brutta, ogni volta che torno qui mi sembra sempre più brutta.»


La seconda manche era veramente segnata.
«Dopo un po' non è nemmeno più un fattore di velocità, è solo un problema di riuscire con la potenza e con i denti a tenere la moto. Però alla fine ho fatto una buona gara. Potevo anche agguantare la settima posizione ma poi ho fatto un errorino. Alla fine ho resistito abbastanza bene, ero cotto come tutti ma non ho avuto un calo drastico. Adesso vediamo Fermo, che è l'ultima, e speriamo di fare una buona gara.»


Bastano tre punticini per terminare 9° in classifica.
«Bisogna vedere se Bobryshev corre e in che condizioni sarà dopo la caduta in Brasile. Si parte per fare la miglior gara possibile, magari si potrebbero recuperare anche questi tre punti. Ma nel Cross bisogna sempre fare i conti alla fine perchè può sempre succedere di tutto. Noi ci proviamo.»


La stagione si sta chiudendo in modo positivo tanto è vero che hai delle buone proposte anche per il prossimo anno.
«Anche per Fermo ci sarà una decisione. Vediamo... Io tutto sommato son contento, ho fatto vedere delle belle cose, quindi un anno abbastanza positivo. Speriamo di riuscire a migliorare quello che c'è da migliorare e magari agguantare un podio.»


Ti vediamo in verde il prossimo anno?
«Ho due proposte tra cui decidere e una è in verde. Sono due proposte interessanti comunque non ho ancora firmato niente.»

Ultime da Motocross