Ducati sta per svelare la monocilindrica da Motocross: ecco le date

Ducati sta per svelare la monocilindrica da Motocross: ecco le date
La Ducati da Motocross sta per essere finalmente svelata. L'annuncio è stato fatto a Bologna durante l'evento all'Unipol Arena. Ecco quando toglieranno i veli al nuovo progetto
18 dicembre 2023

Una delle notizie che ha fatto più scalpore nel 2023 è stata quella dell'ingresso di Ducati nel mondo del Motocross. Che la casa stesse lavorando sul progetto di una tassellata da competizione se ne era sentito parlare, poi arrivarono le prime indiscrezioni e poi l'ufficialità. Per velocizzare lo sviluppo e realizzare una moto competitiva - sin da subito, questa è l'ambizione - il Campionissimo Antonio Cairoli si è impegnato nel collaudare la moto, insieme ad Alessandro Lupino. Inutile dire che l'impatto mediatico di tutta l'operazione è stato fortissimo.

Oltre all'impatto mediatico però dietro ci sono delle ambizioni sportive non da poco. Ducati punta in alto: vuole stravincere anche nel Motocross e con dei collaudatori - e forse piloti? Sembrerebbe che a Tony la voglia di correre sia rimasta - di questo calibro le aspettative ci sono.

Ducati entra ufficialmente nel motocross. Tony Cairoli collaudatore

Quando verrà svelata la nuova Motocross?

A Bologna questo weekend, durante l'evento Ducati all'Unipol Arena, oltre che aver celebrato i vari titoli e record di quest'anno, Antonio Cairoli e Alessandro Lupino hanno fatto la prima apparizione pubblica da uomini Ducati. 

L'attesa nei confronti del nuovo progetto tassellato si fa sentire e finalmente abbiamo una data certa. Durante l'intervento di Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, sono stati ufficializzati i giorni della presentazione: la nuova motocross di Ducati debutterà dal 21 al 23 gennaio a Madonna di Campiglio durante l'evento "Campioni in Pista".

In questo contesto la Casa di Borgo Panigale presenterà i team di Motogp, SBK e il nuovo team che prenderà parte al Campionato Italiano Motocross 2024.

Sicuramente il prossimo anno ne vedremo delle belle!

Pecco Bagnaia insieme ad Alessandro Lupino
Pecco Bagnaia insieme ad Alessandro Lupino