DopoGP sondaggi

2020: cosa farà Alex Márquez in MotoGP?

- Sesto sondaggio, e secondo sulla stagione in arrivo, il 2020. Siamo curiosi di sapere cosa pensate di Alex Márquez: quali risultati potrà ragionevolmente fare, sulla Honda ufficiale di fianco al fratello? E’ il campione della Moto2 e teoricamente ha poche pressioni ma…

Il parere di Nico è che il minore dei fratelli Márquez abbia un anno per imparare, nessuno gli metterà fretta e il fratello gli darà volentieri una mano; Alex farà al massimo qualche risultato vicino al settimo/ottavo posto, forse in una condizione particolarmente favorevole potrà entrare nei primi cinque, gli basterà non commettere errori. Giovanni Zamagni non è d’accordo sul discorso delle poche pressioni: lui si chiama pur sempre Márquez, la famiglia è molto ambiziosa, e Alex non vorrà essere giudicato come “il raccomandato”.  Ci proverà, dice Giovanni, ma concorda sulla previsione che il podio resterà un miraggio irraggiungibile. Anche se il talento ad Alex non manca e ha vinto bene il suo secondo titolo.

Siamo curiosi di sapere come la pensate voi! Ad essere molto realisti, persino entrare nella rosa dei primi dieci classificati in una sola gara, con la concorrenza che troverà nel 2020, potrebbe essere impossibile per lui…

  • Guido Marrucci, San Miniato (PI)

    Farà meglio di Bagnaia!
  • Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Ho già scritto in un altro commento ma ripeto volentieri.

    Mi aspetto che lui dopo metà stagione sia sempre la prima Honda al traguardo, dopo quella del fratello naturalmente.
    Sempre ammesso che Marc continui con quanto già fatto vedere nel 2019 (non è detto) penso inoltre che Alex non riesca a stare nemmeno con i piloti di punta delle altre squadre ma in continuo lento miglioramento.
    Mi aspetto un deciso cambio di passo da parte sua verso fine stagione 2021.

    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento