Sondaggi

Jorge Lorenzo, il pilota che nel 2019 ha deluso di più

- E’ il verdetto, nettissimo, dei nostri lettori: dal dream team al ritiro in pochi mesi, una doccia fredda per Jorge e per tanti di noi. Al secondo posto c’è Valentino Rossi, decisamente sottotono nella stagione, e al terzo compare Danilo Petrucci
Jorge Lorenzo, il pilota che nel 2019 ha deluso di più

E’ un esito quasi scontato, quello del nostro sondaggio. Certamente il cinque volte campione del mondo si era lanciato in una impresa molto difficile, cambiando ancora la moto dopo il biennio in Ducati, mentre il confronto con Marc Marquez si annunciava impegnativo; qualche chance l’aveva, ma con la Honda è andato tutto storto, tra incidenti e sconfitte alla fine Jorge ha alzato bandiera bianca ed evidentemente erano tanti i lettori che sognavano un epilogo molto diverso.

Non sorprende la seconda posizione della delusione Rossi, che ha chiuso la stagione al settimo posto. Valentino aveva illuso nelle prime gare della stagione, i due secondi posti in Argentina e in America parlavano di una ritrovata competitività; poi qualcosa è cambiato, gli altri piloti Yamaha sono migliorati e lui è arretrato. Come è successo, in fondo, a Danilo Petrucci: due podi, la splendida vittoria del Mugello, poi la nebbia per il secondo pilota Ducati.

Andrea Iannone passato sull’Aprilia è la delusione del 2019 per un lettore su dieci, il rookie Pecco Bagnaia ha deluso in una percentuale un po’ più bassa e il sesto della nostra rosa, Franco Morbidelli, ha lasciato la bocca amara a pochi. Vero, il confronto con Quartararo è stato impietoso, però il romano ha retto bene, ha mantenuto la sua velocità, evidentemente la fiducia resta alta.

Non perdetevi il sondaggio di domani!

Leggi tutti i commenti 111

Commenti

  • Strijbos, Alessandria (AL)

    Sarei curioso di leggere i commenti se al posto di JL ci fosse un certo Rossi..
    Chissà se quelli che difendono il maiorchino ad oltranza, farebbero lo stesso per il 46...
  • Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Va bene, il "gruppo" ha decretato Lorenzo quasi all'unanimità, si vede che il "gruppo" ragiona molto diversamente da come ragiono io.
    Prendo atto però mi tengo le mie idee.

    Valentino Masini
Leggi tutti i commenti 111

Commenti

Inserisci il tuo commento