Troy Bayliss con la Ducati SBK anche in Thailandia

Troy Bayliss con la Ducati SBK anche in Thailandia
Un comunicato ufficiale del team Aruba Ducati Superbike conferma la partecipazione del campione australiano anche al round che si correrà in Thailandia. Nuovamente sulla Ducati Panigale R ufficiale assieme al compagno di squadra Chaz Davies
4 marzo 2015

Punti chiave

Dopo un susseguirsi di indiscrezioni e notizie non confermate è arrivato un comunicato ufficiale del team Aruba Ducati Superbike a comunicare la partecipazione del campione australiano anche al round che si correrà in Thailandia il 22 marzo. Sarà in gara ancora sulla Ducati Panigale R ufficiale affiancando il compagno di squadra Chaz Davies al posto dell'infortunato Davide Giugliano

L’Aruba.it Racing Ducati Superbike Team - recita il comunicato - ha il piacere di annunciare che il tre volte campione del mondo Troy Bayliss sarà di nuovo in pista con la squadra italiana e la Panigale R per il secondo round del Mondiale Superbike, che si svolgerà dal 20 al 22 marzo presso il Chang International Circuit nella provincia di Buriram in Thailandia.

Bayliss, che compirà 46 anni il prossimo 30 marzo, aveva già partecipato al round di apertura di Phillip Island al posto di Davide Giugliano, infortunatosi durante la prima giornata di test, e sostituirà ancora una volta il pilota italiano sul tracciato tailandese, una pista nuova non solo per l’australiano ma anche per tutti gli altri piloti Superbike.

 

Troy Bayliss a Phillip Island
Troy Bayliss a Phillip Island

«Sono davvero entusiasta di poter correre ancora una volta con la Panigale R - ha detto Bayliss - e ringrazio Ducati e il team Aruba per l’opportunità. Sarà molto bello lavorare di nuovo con la squadra e con tutti i ragazzi del team. Rispetto alla mia gara di Phillip Island, organizzata davvero all’ultimo momento, questa volta avrò più tempo per allenarmi e per potermi preparare al meglio. Ho una grande motivazione e mi sento molto carico: non vedo l’ora di tornare in pista!».

Il recupero di Davide Giugliano prosegue e prevede che il pilota romano resti a riposo ancora per qualche settimana prima di poter ricominciare un allenamento moderato. L’obiettivo rimane quello di tornare in sella alla sua Panigale R nel quinto round del campionato in programma a Imola dall’8 al 10 maggio.

Nessuna decisione è stata ancora presa dalla squadra italiana per quanto riguarda la sostituzione di Giugliano per le gare di Aragón, il 12 aprile, e Assen il 19 aprile.