BMW, nel 2016 una naked da 300 cc

BMW, nel 2016 una naked da 300 cc
Voci dall'India identificano cilindrata e tipologia del primo modello figlio della partnership fra BMW e TVS, in arrivo anche da noi fra due anni
24 aprile 2014

Punti chiave

L'accordo stretto fra BMW Motorrad e l'indiana TVS relativo alla produzione di una gamma di moto di piccola cilindrata a marchio BMW sta per dare i suoi frutti. Siglato lo scorso anno, l'accordo prevede la produzione in Joint Venture di motocicli sotto i 500 cc destinati, in diverse versioni, tanto ai mercati orientali (con marchio TVS) quanto a quelli europei (con marchio BMW Motorrad), analogamente a quanto avviene per KTM e Bajaj.

 

Diversi siti specializzati indiani danno per certo un nuovo modello, basato su un propulsore monocilindrico da 300 cc, che dovrebbe vedere la luce nel 2016, in configurazione naked. Successivamente la stessa piattaforma darà vita a diversi modelli, fra cui una enduro/crossover.

 

TVS è un marchio in forte ascesa sul mercato indiano, recentemente protagonista di una prima escursione nel mondo delle medie cilindrate (secondo il concetto indiano) con la Draken (in foto), monocilindrica naked sportiva da 250 cc da 38 cv e styling tutt'altro che lontano dai canoni estetici ultimamente più in voga anche qui da noi.

 

Argomenti