SBK 2025. Nicolò Bulega conclude i test di Jerez con il miglior tempo [VIDEO e GALLERY]

Bulega e Lecuona, sempre più a proprio agio con la nuova Panigale, migliorano il loro best lap di ieri. Oggi con loro in pista anche Alex Lowes e Bassani con la bimota e Van der Mark con il test team BMW
23 ottobre 2025

Si sono conclusi oggi sul circuito di Jerez de la Frontera i due giorni di test ai quali hanno partecipato alcune delle squadre del WorldSBK, che sono rimaste sul tracciato andaluso al termine dell’ultimo round del campionato.

Per la Ducati erano presenti soltanto i due piloti del team ufficiale Aruba.it, gli unici che hanno potuto disporre della nuova Panigale. Così come ieri anche oggi il più veloce è stato Nicolò Bulega (1’37”587) che ha abbassato di 440 il suo best lap. Anche il suo nuovo compagno di squadra Iker Lecuona (1’38”444) si è migliorato di oltre un secondo, a conferma che entrambi si stanno adattando sempre di più alla nuova rossa di Borgo Panigale, più compatta e con un forcellone a due braccia, in sostituzione del monobraccio che aveva sempre caratterizzato le precedenti Panigale.

Oggi a far compagnia in pista ai due piloti Ducati, ci sono stati solamente Alex Lowes (1’38“756) e Axel Bassani (1’39”050) che ieri non avevano girato, lasciando al collaudatore Xavi Fores il compito di testare le novità arrivate dal Giappone (motore ed elettronica) e da Rimini (telaio). L’inglese ha fatto segnare il terzo tempo di giornata, mentre il suo compagno di squadra è stato autore del quinto tempo. Tra di loro si è inserito il quinto ed ultimo pilota Superbike che ha provato oggi a Jerez: Michael van der Mark. L’olandese ha lavorato assieme al Test Team della casa bavarese, ed ha fermato i cronometri sul tempo di 1’38”998.

Conclusa la due giorni andalusa, per le squadre del WorldSBK il prossimo test (a porte chiuse) è fissato per il 29 e 30 ottobre, quando i piloti potranno iniziare ad utilizzare le gomme Michelin, che nel 2027 sostituiranno le attuali Pirelli.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese