Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una sola giornata di pausa e a Jerez de la Frontera sono tornate in pista le superbike, con i team che hanno iniziato la preparazione al campionato 2026. Temperature alte ma cielo nuvoloso, con una pioggerellina più inglese che spagnola a costringere i piloti nel loro box.
Le maggior novità sono rappresentate da Stefano Manzi e Xavi Vierge che si stanno adattando alle loro nuove Yamaha R1, mentre Iker Lecuona inizierà a girare solo nel pomeriggio sulla Panigale V4 nelle due versioni.
Novità anche nel Team Motoxracing che ieri ha presentato il giovane Mattia Rato, proveniente dal CIV Supersport e oggi gli ha affidato la moto ex Rinaldi. Al momento Mattia ha percorso solo alcuni giri e questa sera raccoglieremo le sue impressioni di pilota, catapultato in pochi giorni dal Mugello CIV a Jerez WorldSBK
Oltre ai compagni di squadra di Vierge e Manzi, rispettivamente Andrea Locatelli e Remy Gardner, e a Nicolò Bulega dell’’Aruba.it Racing Ducati, sono presenti anche il Kawasaki WorldSBK team con Garrett Gerloff, il Team bimota con Axel Bassani e Alex Lowes, che però gireranno soltanto nella giornata di domani, lasciando al collaudatore Xavi Fores il compito di evolvere la KB998.
Per quanto riguarda la BMW con Miguel Oliveira impegnato in MotoGP e Danilo Petrucci infortunato, la M1000RR sta provando con il solo Michael Van der Mark.
Anche i piloti Honda (Jake Dixon e Somkiat Chantra) sono impegnati nelle gare dei prototipi e quindi sulle CBR1000RR-R ci sono Ryan Vickers che si prepara al prossimo BSB ed il francese Corentin Perolari, solitamente impegnato in Supersport.