Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa mi piace
La sportiva di riferimento. Anche nelle prime versioni darebbe del filo da torcere alle recentissime concorrenti.
Cosa cambierei
Fondamentalmente non ne ha...
Cosa mi piace
Agiità, coppia immediata, impostazione di guida ottimo compromesso, otiima tendenza all'impennata.
Cosa cambierei
Frenata poco potente anche su strada, sensibilità sterzo in accelerazione.
Cosa mi piace
Ottimo motore e telaio per una moto di qualche anno buone sospensioni e freni.
Cosa cambierei
Rispetto alle moto recenti un po pesante e lenta nei cambi di direzione, ma ripeto rispetto alle moto moderne...
Cosa mi piace
La R1 è stata per anni il punto di riferimento della categoria; moto fantastica che ti fa divertire anche in strada; il modello 2001 ha il serbatoio in metallo sul quale si può applicare una borsa con magneti. la moto non è certamente una gran turismo ma è abbastanza comoda per viagiare in uno. esteticamente è stupenda, la sua linea dopo 10 anni è ancora attuale.
Cosa cambierei
Scomoda per andare in coppia ma è pur sempre una moto da corsa.
Cosa mi piace
Motore veramente potente e pronto a tutti i regimi.
Cosa mi piace
Il motore è davvero cattivissimo a tutti i regimi, non è facile da gestire ma ci si diverte tanto sia in strada che in pista, ancora oggi (2010) poche moto hanno il tiro che ha lei ai bassi...agilissima in curva..affidabilissima.
Cosa cambierei
Sospensioni e impianto frenanti originali appena sufficienti...consumi in linea con le prestazioni (13-14 km/l in strada, 12 in pista).
Cosa mi piace
Motore accellerazione.
Cosa cambierei
Per la potenza che ha la moto non ha molti freni.
Cosa mi piace
In questa versione gran moto.
Cosa cambierei
Frenata poco modulabile.
Cosa mi piace
Erogazione, affidabilità, consumi.
Cosa cambierei
Telaio migliorabile, freni poco modulabili.
Cosa mi piace
Come tutti i motori Yamaha la coppia arriva dopo i 6000, tenuta in curva magnifica ( mia opinione) forse uno dei modelli più riusciti della yamaha .