Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nell' insieme un buon scooter molto maneggevole buone a livello di prestazioni meno per quanto riguarda le sospensioni
Ottimo mezzo, peccato per le sospensioni. L'Xmax 300 è un ottimo scooter, si guida bene ed è molto stabile, sottosella spaziosissimo e consumi irrisori.
Però ha anche qualche difetto: sospensione posteriore legnosa (questo è il peggior difetto), trasmette ogni asperità alla schiena, freni spugnosi e poco dosabili, illuminazione scarsa e display del cruscotto poco visibile.
Una gazzella nel traffico, con un grande vano sottosella ed una linea piacevole.
La sella (quella dell'Iron Max) è uno spettacolo.
Non adatto ai troppo bassi.
Ammortizzatori posteriori non eccezionali.
Luci abbaglianti sottodimensionate.
Sono ormai alla terza Yamaha X-Max 300 che acquisto e credo che se non si stuferà la casa costruttrice di produrla, continuerò ad acquistarne molte altre. Uno scooter così performante, preciso, comodo, con consumi limitati e, diciamocelo, veramente bello esteticamente parlando, non si trova tutti i giorni. Ne ho cambiate tre e non ho trovato un difetto! Che dire, veramente uno scooter di razza, un'esperienza unica.
Ottimo scooter voto complessivo 10, motore sospensioni freni impianto elettrico da 10 e lode
Ottimo scooter, consumi bassissimi, buona protezione, affidabile e ben fatto.
Scooter a mio avviso migliore nella sua categoria. Il punto di forza è il motore fluido potente e che consuma veramente poco. Si riescono a percorrere anche con andature sostenute i 35-38 km/litro
Tra tutti gli scooter di questa fascia attualmente in commercio, questo è il migliore in assoluto, sia in termini di prestazioni ma soprattutto nell'affidabilità e nel comfort. Altamente consigliato!
Con questo Xmax ho percorso ormai 6000km e posso recensirlo al meglio, chiaramente escludendo tutto ciò che gia si sa ( consumi, vano sotto sella, elettronica) quello in cui secondo me eccelle realmente sono i viaggi. L ho usato in coppia per lunghe trasferte autostradali e nel misto fa divertire parecchio, ottimo protezione aereodinamica e confort. In NEGATIVO però sul lato urbano, essendo sviluppato perlopiù per il mercato europeo, e quindi con strade cittadine devastate, avrei volentieri rinunciato a un Po di capienza del vano sottosella per un monoammortizzatore, in quanto le sospensioni doppie di serie, sono ai limiti dell'inutilità, do 3 stelle al reparto sospensioni, per il buon lavoro dell avantreno, ma per il posteriore non andrei oltre il 2.
abitando e lavorando in collina, uso questo mezzo solo per percorsi extraurbani , mi trovo bene , consuma poco ( 33 km/l ) e ha ottime prestazioni . però vorrei segnalare 3 difetti . sospensioni , nonostante siano regolabili , sullo sconnesso sono dure x il passeggero. consuma molto le gomme, con quella dietro non arrivo ai 5000 km , con l'anteriore supero di poco i 6000 km. e la cosa che mi da più fastidio sono 385,00 euro che bisogna spendere di manutenzione ogni 20.000 km ,che nel mio caso significa ogni 2 anni.