Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Molto maneggevole, potentissima e divertente.
Si usa come una bicicletta, ultra leggera e comoda anche per il secondo passeggero.
MT-09 Tracer, la funbike che diventa pratica.
La famiglia MT si guadagna quote di mercato ed un successo figlio soprattutto di un rapporto prezzo / divertimento davvero degno di nota, puntando alla essenzialità da certi punti di vista, ma badando molto al sodo. Se le nude sono perfette per divertirsi, risultano però poco pratiche per chi con la sua moto faccia anche turismo a lunga gittata, oppure semplicemente cerchi la praticità di un paio di borse che non stonino rispetto al look generale, per riporre un casco e gli oggetti con cui ci si muove quotidianamente. Ecco allora che nasce la Tracer, un crossover puro, perché sottopelle resta quasi in tutto identica ad una MT-09 standard (con cui condivide il 70% dei suoi componenti), ma guadagna una sella più comoda e separata per il passeggero, sovrastrutture idonee ad offrire una protezione aerodinamica e la possibilità di alloggiare le borse semirigide che vedete montate sull’esemplare da noi provato. Fanno la loro comparsa anche una strumentazione multifunzione (presa in prestito alla Super Tènèrè) ed il controllo di trazione, a completare il quadro di passaggio a vera tourer. In questa chiave guadagna poi in termini di autonomia grazie ai ben 18 litri del nuovo serbatoio. Se dalla Tracer vi aspettate un carattere diverso però resterete sorpresi provandola. L’animo da funbike è solo smussato (a nostro avviso la cosa la rende più piacevole da guidare anche al limite, dove è meno isterica), perché resta un gran divertimento e con una vocazione ai monoruota che non guasta mai (pessimo però da questo punto di vista il controllo di trazione scomodo da escludere e da riattivare). Una moto perfetta non esiste, sono troppe le variabili e le diversità delle esigenze di ognuno, ma la Tracer è una scelta di compromesso.
La linea sportiva e la maneggevolezza sono ottimi, ma il suo punto di forza è il motore, un tre cilindri potente ed emozionante.
Freni e sospensioni sono migliorabili, ma per 8500 euro non credo si potesse chiedere di più.
Il motore è infinito. le sospensioni posson oessere mihgliorate. Tutto i lresto bene.
La moto è divertentissima e fantastica
Moto fantastica divertente eccezionale, con le mappature è come aver comprato tre moto diverse.
Il motore sembra non aver limiti.
La yamaha mt 09 tracer è il giusto compromesso per chi cerca emozioni da super sportiva ma con la comodità di una gran turismo e dai consumi veramente contenuti. grande mezzo e senza parlare del rapporto qualità prezzo nulla di simile sul mercato.
Ottima moto specialmente il motore. Modello nuovo affascinante e molto maneggevole. Nei percorsi con tante curve ai comporta benissimo
Motore potente e scattante molto maneggevole e agile divertente da guidare non adatta sui tratti molto lunghi ma sul misto e' perfetta.
Per chi cerca divertimento puro con poco impegno è perfetta. Facile da guidare, leggera e reattiva le strade di montagna tutte curve sono il suo obiettivo. Il motore è una goduria e i freni molto buoni, unica pecca...lo sanno tutti ormai, gli ammortizzatori non sono all'altezza, troppo morbidi e instabili nelle situazioni di pericolo. Mettete in preventivo la sostituzione del mono e delle forcelle, aumenteranno divertimento e sicurezza e la moto sarà perfetta.
Gran moto comoda e confortevole!molto bella esteticamente!linea raffinata e sportiva,simile a un cafe racer