Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
maneggevole e veloce ma non bisogna esagerare...
valida, performante, aggressiva. Sospensioni degne di un 1000 supersportivo. Peccato per la sella un po dura.
Affidabilità e divertimento
moto entry level per smanettoni.
Motore esuberante al comando, sa essere dolce per andature da passeggio. Abbinata ad una ciclistica tutta sua, tra motard e naked, la rendono comoda anche per viaggi lunghi.
Bella cattiva esteticamente, ma pecca nella qualità dei cablaggi, tutti a vista e raffazzonati. Sospensioni inguardabili, almeno per la forcella, il mono lavora sufficientemente.
Se passate da una mt07 alla mt09, la differenza sarà esagerata. In meglio ovviamente!
è un'ottima moto in generale, ma con diversi difettucci, uno su tutti il mono posteriore decisamente non adeguato, la difficoltà di accesso per la manutenzione e vari altri. L'assistenza lascia a desiderare, sia in merito alla comunicazione dei richiami che alle risposte date in merito. Una cosa irritante poi riguarda il sensore della marcia inserita difettoso (problema a quanto so comune a molte yamaha) che smette già dopo pochi chilometri di funzionare e finisce con l'indicare alla fine solo una o due marce. Poi ci sono cose banali come l'impianto elettrico estremamente disordinato e poco curato nell'installazione.
Motore perfetto per la strada, sempre pieno con una coppia ai medi che ti strappa le braccia, non allunga come un 4 cilindri ma per la strada basta e avanza.. e ha un suono bellissimo. Unico vero difetto sono le sospensioni originali.. soprattutto dietro.. appena si spinge un po’ vanno in crisi, elettronica ottima e peso davvero contenuto.
Moto ottima leggera e divertente. Sempre affidabile.
Tanta coppia motrice e ottima posizione di guida.
Il motore è costantemente pronto, reattivo, incredibile quanta potenza possa sprigionare. Comodo l'assistente elettronico per scalare le marce a salire. Comfort che ci si aspetta da una naked. Viaggi in due un po' sacrificati ma fattibili senza troppi patemi d'animo. Se si cerca una moto per turismo questa non è la moto adatta. Se volete una compagna fedele, potente, affidabile e che peraltro consuma poco questa è MT09....sicuramente non apprezza subito confidenza. Consiglio di dargliene con la giusta misura, molto cautamente.
moto adatta a tutti, consumi ottimi, sospensioni da rivedere.