Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rapporto qualità prezzo impareggiabile. Comoda, veloce, bene nel traffico, ottima fuori città. In poche parole, versatile.
E' una moto molto divertente, leggera e frizzante. E' molto agile, velocissima nei cambi di direzione. Il motore è goduria pura. In due su lunghe tratte non è comodissima, ma non è il suo.
Fatta bene, abbastanza economica, estremamente divertente.
Ottima moto...bella.colorazione con tutti i.controlli elettronici
Un tre cilindri con ottime prestazioni.
Consuma poco. Maneggevole e leggera.
leggerissima e agile.
ho acquistato la Tracer dopo una prova durata circa mezzora, apprezzai il tre cilindri, spettacolare con erogazione quasi perfetta , consumi bassi. Per quanto riguarda sella e sospensioni a mio avviso c'è da mettere le mani, come pure sulle dunlop 222...
Vendo mt 09 del 2014 ABS ancora in garanzia Yamaha tagliandi dei 1000 e dei 10.000 già fatti, bollo pagato fino a luglio 2017. Moto perfetta sempre tenuta in garage pochissimi chilometri come nuova. prezzo trattabile.
Come è fatta
Bella la linea finalmente diversa dalle proposte viste sino al 2013 e innovativa, alcune dettagli poco curati ma va considerato il prezzo a cui viene proposta comunque abbastanza competitivo.
Come va
Molto bene, bel motore potente e divertente, tutto sommato una buona ciclistica sopratutto al posteriore. Le forcelle sono un po' morbide se si vuol forzare un po' di più ma rendono la moto versatile e adatta ad uso giornaliero, viaggi o divertimento.
Cosa mi piace
Una moto in sintesi figa e divertente, che accontenta un po' tutti.
Cosa cambierei
Cambierei la forcella anteriore o proporrei una versione della MT-09 più sportiva e rigida.
Come è fatta
La 'Nove' è una moto che lascia con l'acquolina in bocca: esteticamente accattivante, affascinante oserei dire che però deve piacere! Il faro anteriore sembra sia stato "sgagnato" da un dinosauro, manca di quel qualcosa che trovi facilmente nel catalogo accessori: cupolino originale, 100 eurini e passa la paura!
Anima nuda ed essenziale, faro posteriore da mille e una notte, meraviglioso e cattivo!
Come va
Parlando di motore, abbiamo a che fare con un gioiellino giapponese, una di quelle cose che un'orientale che fa Cosplay neanche te la consideri! In modalità A impenna (si può dire?) fino in terza marcia, poi devi sfrizionare un pochino. Agile e leggera in città, bilanciatissima e facile da incastrare tra le auto in circonvallazione.
Cosa mi piace
E' una magra e minuta che si infila dove vuoi. Buona coppia erogata anche a bassi regimi. Consuma decentemente se non usata come una moto!
Cosa cambierei
Sella SCOMODISSIMA o meglio: sella rigida e comoda fino ai 30 minuti di viaggio, dopodichè sia pilota che passeggero cominceranno ad invocare Sant'Ambrogio (o San Gennaro a seconda dei gusti poltici) per un inserto in gel!
Posizione di guida stile motard ma che di motard ha pochino: scarico sulle braccia per guida sportiva, troppo indietro col sedere per guida motard.
Pedane molto basse per il pilota, molto alte per il passeggero.
Effetto ON-OFF troppo marcato: il passeggero se non è ben preparato, potrebbe rischiare di finire col sedere sull'asfalto! In uscita di curva se non dosi bene l'erogazione, c'è il rischio di conseguenze peggiori!
Si parla di moto di versatile ma che di versatile ha poco: buona da usare in pista, buonina in città, buona per la breve sparatina domenicale. Insomma, un piacere di guida da 1 oretta al massimo, poi caffè al bar per dare sollievo a natiche e regione lombare!
Come è fatta
Bene a parte qualche piccolo difetto dovuto alla qualità non eccelsa della minuteria.
Come va
Il motore è ottimo a parte qualche piccola sbavatura nell'erogazione ai bassi regimi, il cosiddetto effetto on-off.
Cosa mi piace
Motore e maneggevolezza.
Cosa cambierei
Ritoccherei la mappatura intermedia togliendo l'effetto on- off.
Unica nota positiva è il motore che è davvero prestazionale. Tutto il resto non all altezza. Le sospensioni e il mono sono imbarazzanti