Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa mi piace
Grande confort di viaggio; medie di percorrenza elevate senza fatica, grande protezione aereodinamica, stabilità granitica, ed ottima silenziosità di marcia, insomma...una divoratrice di km !!!!!!!!!
Cosa cambierei
Stazza elevata a moto ferma.
Cosa mi piace
Moto di classe desisamente molto elevata, al top per il turismo veloce in coppia a lunga percorrenza, estremamente affidabile, che conosce soltanto il "SI" in tutte le occasioni. Una vera "Gran Turismo" per lunghi viaggi confortevoli, ma le selle (sia pilota e passeggero) devono essere modificate per migliorare il comfort qualora sia necessario rimanervi seduti in coppia per molte ore (16>18 ore) affrontando spostamenti da 1300>1500 km. consecutivi non stop (brevissime soste soltanto per fare carburante). La gestione nel traffico cittadino è un poco impegnativa dovuta al peso ed al volume della moto per la sporgenza laterale dei bauletti (per altro molto capienti, con dentro le belle borse sagomate e dedicate in cordura originali Yamaha per cui non è necessario rimuoverli anche se questa è un'operazione molto rapida), ma non difficile. Appena mossa diventa snella e non si avvertono i suoi 300 kg. grazie al buon equilibrio e bilanciatura che concede una straordinaria dolcezza nella sua gestione. Per le sue prestazioni "no limits" regala soddisfazioni spesso negate da altre moto di alto livello concorrenziale. Molto stabile anche con la pioggia, non affatica, è molto comoda, si arriva bene anche con i piedi a terra. E' un veicolo costoso, è vero, ma è davvero molto molto affidabile e di Classe con la "C" grande come poche, che ripaga bene il conducente ed il passeggero! Non ha necessità di manutenzioni particolari: una bella "limuosine" con un motore generoso e tanta potenza anche a pieno carico da sbalordire! Il consumo medio si aggira sui circa 15 km. per litro ad una velocità di 130 kmh. (in coppia ed a pieno carico). Freni: ottima la risposta anche del freno-motore: in caso di frenata vigorosa ed a pieno carico, utilizzare modulandolo anche il freno a pedale per azionare il disco posteriore: frena in spazi più contenuti ed in tutta sicurezza! Invidiabile la potenza luminosa dei fari che evidenzia qualsiasi ostacolo, buona anche in presenza di condizioni avverse quali pioggia, nebbia e neve. Un'eccezionale mezzo di trasporto da gustare in due. Buon viaggio.
Cosa cambierei
L'innesto della 1a marcia avviene in modo un poco brusco, ma tuttavia preciso. La potenza del motore (tantissima!!!) mi sembra richiamerebbe l'installazione di almeno una marcia in più (attulamente sono 4 marce) in quanto il regime giri rimarebbe più basso con consumi e rumorosità più contenuta nelle lunghe percorrenze. Se in 4a si accelera bruscamente la moto raggiunge rapidamente i 200 e più kmh. (velocità massima 275 Kmh), pertanto è necessaio condurla "con la testa!" e tanto buon senso; da consigliare a chi ha già una certa esperienza motociclistica, sia per il peso sia sopratutto per la "grinta" che per notevole comfort, in quanto quest'ultimo (se non si osservano gli strumenti) ci porta rapidamente a soprendenti velocità sostenute (150>160 kmh.). Altresì per mole e peso sarebbero utili un cavalletto azionabile elettricamente, la retromarcia ed un pulsante per l'inserimento stabile del "pilota automatico", ovvero poter mantenete la velocità costante desiderata (disinseribile premendo la leva del freno o cambiando marcia) necessaria nei lunghi tragitti autostradali poco trafficati e/o nelle ore notturne: con quest'ultimo si eviterebbere la stanchezza ed i crampi (dovuti alla posizione) della mano destra che gestisce l'erogazione del gas quando si è obbligati rimanere in sella per 15>16 ore consecutive dettate dalla necessità di percorre appunto qualche migliaio di km. pressochè tutti d'un fiato come è accaduto talvolta a me!
Cosa mi piace
Tra le migliori per viaggiare, accetta anche la guida sportiva, consumi più che accettabili, mototre infinito.
Cosa mi piace
Motore eccezionale, riprende da 1500 giri, elastico, silenzioso, senza vibrazioni, cattivissimo in sorpasso, protezione eccellente dall'aria, in autostrada a velocità sostenuta senza un rumore o una turbolenza, ottime capacità di carico con i tre bauletti, inesauribile nei viaggi lunghi, agile in città senza borse laterali.
Cosa mi piace
Le prestazioni del motore sono quasi da super sportiva, pur consentendo lunghi viaggi anche a regimi bassi. Tenuta ottima su autostrada e curvoni, Freni impeccabili.
Cosa cambierei
Peso, anche se ovvio per una moto di questo tipo, non gradisce la guida estrema e i frequenti cambi di traettoria...ma non è il suo mestiere.
Cosa mi piace
Grandissima coppia e motore inesauribile; possibilità di fare turismo di lungo-lunghissimo raggio in tutta comodità; affidabilità eccezionale; non particolarmente assetata e autonomia superiore ai 400 km anche in virtu dei 25 lt di capienza del serbatoio.
Cosa cambierei
calore trasmesso alla gamba sinistra, particolarmente fastidioso nella stagione estiva, mentre in inverno il tepore è gradevole.
Cosa mi piace
Motore infinito affidabile veloce sicuro non conosco abbastanza vocaboli per elecrne tutti i pregi
Cosa cambierei
il progetto pur validissimo sta raggiungendo il limite di eta non vorrei che finisse come con Cannavaro........
Cosa mi piace
Grande moto per turismo comoda anche per il passeggero motore sempre pronto con grande tiro e ottimo allungo.
Cosa cambierei
Scalda troppo le gambe del pilota quando parte la ventola,inoltre manca la sesta marcia che servirebbe nei percorsi autostradali.
Cosa mi piace
Motore fluido e potente, protezione aerodinamica, abitabilita',ciclistica.
Cosa cambierei
Sospensioni "sufficienti" a pieno carico
Cosa mi piace
Moto che consente un tursimo veloce senza affanni, estrema affidabilità, coppia sempre pronta, cardano fantastico.