Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L' emozione assoluta di essere alla guida di un'icona, senza mappe, controlli od assistenze varie. Solo connessione diretta cervello ( sempre acceso ! ), polso e ruote.
Motore eccezionale, freni più che buoni, erogazione pulita fin dai bassi regimi, stabilità perfetta.
Cosa mi piace
Estetica: elegante e al tempo stesso cattiva.
Motore: Tira forte lungo tutto l'arco del contagiri, coppia pronta in qualsiasi marcia
Cosa cambierei
Assolutamente niente
moto intramontabile, linea azzeccatissima, riserva di cavalli esagerata per un uso normale, suono bellissimo
Molto bella, motore eccellente. Oramai un classico da intenditori!
Peccato che sospensioni e freni facciano cagare!!! Personalmente ho dovuto spendere parecchi soldi per renderla una moto sicura.
Come è fatta
Le finiture sono buone basta vedere anche la bulloneria in acciaio usata nel blocco motore. ha sospensioni Showa e pinze monoblocco Brembo che assicurano un ottima frenata. Personalmente ha una linea stupenda! E'una modern classic come la Ducati monster.
Come va
Il tre cilindri 1050 la fa da padrone. La ciclistica è equilibrata:maneggevole e stabile. Fila che è un piacere.
Cosa mi piace
La linea,il motore e il suo sound.
perfetta qualsiasi prova
b
Come è fatta
Moto splendida, robusta, e relativamente comoda.Da godersi da soli, però, perché il passeggero viene considerato un optional.
Come va
Ottimamente, il motore permette di tutto:dalla passeggiata alla sfuriata sui passi di montagna.La coppia è incredibile e, complice anche il rapporto finale leggermente corto, permette di dimenticarsi del cambio per lunghi periodi.Le sospensioni lavorano bene, anche se la forcella ha bisogno di un po' di rodaggio.Freni ottimi, nonostante non siano i Brembo di ultima generazione.Vibrazioni quasi assenti.Consumi:che ci crediate o no, io facevo 23-24 km/l!
Cosa mi piace
Coppia, estetica, frenata, motore.
Cosa cambierei
Leggero effetto on-off a basso regime.
Come è fatta
La speed è bella a vedersi, specie i modelli fino al 2011, ed abbastanza comoda , peccato solo per l'impianto elettrico che è veramente scarso, con plugs senza guarnizioni e con un regolatore di tensione posizionato male (si brucia) ... per non parlare dell'accensione , ogni volta che si preme lo starter è una preghiera !!
Come va
Il motore spinge forte fin dai bassi regimi ed è molto divertente da guidare , il sound è inconfondibile, il tre cilindri di Hinckley ha anima da vendere , sul misto o sui passi va molto forte , spettacolari sono le aperture di gas tra una curva e l'altra dove riesce a trasmetterti una notevole potenza . sui lunghi rettilinei paga dazio ed è meglio attenersi ai limiti di velocità.
Cosa mi piace
Sound , look, erogazione del motore, posizione di guida.
Cosa cambierei
Impianto elettrico veramente non all'altezza , mancanza di un comando per l'aria che aiuti lo starter nel delicato processo dell'accensione.