Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto eccezionale, ottimo rapporto qualità prezzo.perfetta in ogni circostanza sia nel traffico che per lunghi viaggi
Pregi
1)bassi consumi: mantenendosi in un range di 80 – 110 Kmh i consumi medi oscillano fra 20 e 22 km/lt, oltre queste velocità un 1200cc diviene più economico.
2) estrema maneggevolezza e facilità di guida dovuti essenzialmente alla sua leggerezza e distribuzione dei pesi ottimale, si tocca terra agevolmente ( mia altezza 1,74 mt), manovre da fermo estremamente agevoli
3) assenza vibrazioni e calore dal motore
4) motore molto elastico
Difetti
1) Forcella priva di regolazioni e dal comportamento “gommoso” e disomogeneo, probabilmente dovuto alla cartuccia “a flauto” dalla tecnologia abbondantemente superata, ciò comporta l'incapacità di copiare decentemente le asperità della strada e porta a volte a perdita di contatto repentine dello pneumatico con l'asfalto ( a me è successo in piena curva e sono rimasto in piedi per miracolo...)
2) Protezione aerodinamica scarsa, urge cupolino aftermarket
3) Frenata poco incisiva con ABS che a volte allunga a sproposito gli spazi di frenata (concausa probabile la scarsa forcella di cui sopra)
4) Posizione di guida che alla lunga causa indolenzimenti alla schiena perché il manubrio è insufficientemente alto e costringe a stare leggermente chinati in avanti
5) Comando acceleratore “sloga polso” perché ha una corsa eccessiva
6) A velocità superiori a 160 kmh la moto inizia a oscillare paurosamente
7) Motore con allungo limitato ed erogazione "troppo" morbida
Versatile, affidabile ed ha un bel telaio. Tra le migliori nel suo segmento!
Evoluzione classica. Cambia poco ma è sempre lei, la globtrotter per eccellenza della saga vstrom