Recensioni Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

Scrivi una recensione
104 Voti   43 Recensioni Scrivi una recensione
Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

Il giudizio dei lettori (104 voti) 8 / 10

Motore

8 / 10

Sospensioni

7 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

8 / 10

Assistenza

8 / 10

43 Recensioni su Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

Pareri e opinioni su Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Moto Guzzi Nevada 750 Club

    9 ottobre 2017, 22:37

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    7 / 10

    Moto comoda anche in 2, il passeggero non scivola sulla sella e lo schienalino risulta comodo. Piacevole la guida in montagna con curve anche strette. Come succede per la maggior parte delle "Custom" in circolazione le pedaline non toccano, anche piegando molto! Il motore è buono, molto elastico; si puo viaggiare a 2000 giri in quinta e riprende se acceleri. Nonostante la potenza sia limitata (per cui moto adatta anche a neopatentati) la moto permette sorpassi in tutta sicurezza ed il rumore cupo del bicilindrico avverte spesso chi sta davanti in modo da essere visto. Mai avuto nessun problema al motore (solo una volta si è fermato ma mancava benzina!)

    Motore 8
    Sospensioni 6
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    michele.boffelli
  • Guzzi Nevada Club

    23 luglio 2017, 16:29

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    7 / 10

    Comoda e morbida, non male in città e davvero comoda per viaggi medi. L'ho guidata in questi viaggi anche per 5 o 6 ore e devo dire che non mi ha stancato.

    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 4
    a.autuori
  • ottima moto

    5 giugno 2017, 17:22

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    8 / 10

    moto molto facile da guidare, è una bicicletta, volendo la manutenzione la puoi fare quasi tutta direttamente.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Paulista8640
  • Senza infamia e senza lode

    3 giugno 2017, 20:27

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    6 / 10

    È stata la mia prima moto, all'età di 35 anni. Col tempo e l'esperienza ti rendi conto che sì c'è di peggio, ma c'è anche molto di meglio sul mercato. Esteticamente è bella, soprattutto con le borse laterali montate, la posizione di guida è molto buona, la sella comoda anche per passeggero, le pedane non avanzate come le classiche custom la rendono più maneggevole. Sospensioni pessime, posteriori troppo dure anche col precarico al minimo, ogni dislivello te lo senti che ti percorrere tutta la schiena e ti arriva in bocca. Freni mediocri nonostante il doppio disco anteriore Brembo oro, quello posteriore quasi inesistente. Impianto elettrico con qualche problemuccio ma tutto sommato decente, il regolatore di tensione mi ha lasciato a piedi un paio di volte. Motore buono ma richiede cura e manutenzione, conviene trovare un meccanismo che ci sappia mettere le mani a prezzi onesti. Vibrazioni allucinanti oltre i 100kmh, ho avuto un monocilindrico 250 che a quella velocità vibrava di meno.
    Ormai è una moto vecchia, il mercato offre molto di meglio, la consiglierei soltanto a chi sale in sella per la prima volta e vuole farsi le ossa.

    Motore 7
    Sospensioni 4
    Freni 5
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 6
    murex
  • moto custom per tutti

    2 aprile 2017, 11:48

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    8 / 10

    moto decisamente alla portata di tutti,facile da guidare e molto piacevole,parca nei consumi e nelle manutenzioni

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    gaetano 66
  • Dalla parte del passeggero

    17 marzo 2017, 10:57

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    10 / 10

    Non c'è nulla da dire: il passeggero della Nevada, cioè io, viaggia in prima classe.
    E' facilissimo saltare in sella, anche per me che sono alta 1.50, ho superato i 50 anni e sono un pò fuori peso.
    Il poggiaschiena del sellino aggiunge relax alla seduta che è davvero comoda. Da passeggero ho apprezzato la stabilità del mezzo e la posizione di viaggio comoda al punto che un paio di volte mi sono addormentata mentre tornavamo a casa.
    E' stata la protagonista di tanti viaggi in tutt'europa: ci ha seguito sul carrello portamoto fino in portogallo, in corsica, per le strette salite e discese di Lisbona, fin sulla rocca di Gibilterra e a giugno scorso ci ha accompagnato nel tour completo della Sardegna.
    Mio marito non fa che decantare le qualità del motore e della ciclistica.
    Insomma, a noi è piaciuta tantissimo!

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    elisabettapiras
  • Tranquillo ovunque

    31 dicembre 2015, 10:17

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    7 / 10

    Come è fatta
    E' fatta bene, semplice robusta ed economica. La linea è a metà fra una custom e una naked. Una moto che nonostante gli anni ancora attira.
    Come va
    Va bene, certo non è un mostro di prestazioni, ma è sempre pronta a fare quello che le viene chiesto. Semplice nella guida, è onesta adattissima ai principianti, frena bene e si leva di impiccio ovunque. Stabile anche in due e carica. Parsimoniosa.
    Cosa mi piace
    L'estetica evergreen. La sella bassa permette una guida sicura anche nelle manovre strette. La tranquillità di esercizio, fermi mai. La sua semplicità.
    Cosa cambierei
    Le sospensioni un pò troppo rigide.

    Motore 9
    Sospensioni 6
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 6
    antonello-940
  • 17 gennaio 2015, 14:22

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    Gran motore, comodita nel viaggiare.
    Cosa cambierei
    Frenata lunga.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 5
    Graziano .Squarzoni
  • 17 settembre 2014, 23:03

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Consumi, comfort, economica utilizzo, immagine.
    Cosa cambierei
    Poco alta da terra, irregolare a freddo, consumo incontrollato della batteria se ferma per più di due settimane.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    Antonio.Patti
  • 1 maggio 2014, 10:10

    Moto Guzzi Nevada 750 Club (2002 - 06)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Divertente si può andare senza problemi verso ogni meta. Tanta soddisfazione. Mette sicurezza sia a chi guida che al passeggero. Consuma poco e ci si affeziona tanto!
    Cosa cambierei
    Non parla...

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 8
    Fabio.Dalla Vecchia
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 2 di 5