Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto facile da usare anche per neofiti. Motore progressivo con tanta copia. Estetica impeccabile, indistruttibile
Moto perfetta facile da guidare al top della gamma sospensioni un po'morbide. Freni buoni ciclistica buona.
il punto di forza della moto è certamente il motore, estremamente potente già uscito dalla casa, con una disponibilità di coppia davvero fuori dal comune ai bassi regimi che diventa esplosiva agli alti, per chi riesce a sfruttare gli alti regimi...
L'impianto frenante è buono ma non ha protezione sul disco anteriore, molto delicato e costoso perchè flottante, io ne ho dovuti cambiare 2 in due anni.
Le sospensioni sono davvero carenti, il mono anteriore ha il ritorno (stelo di sinistra, regolatore color bianco) che praticamente è inesistente, la regolazione non sortisce alcun effetto percepibile.
Il mono posteriore poi è davvero un grande enigma. Non si capisce come abbiano potuto avere l'idea di istallare il pistoncino di separazione tra azoto ad altissima pressione e olio in materiale plastico, ovviamente si è deformato immediatamente compromettendo l'efficacia dello smorzamento.
Sull'impianto elettrico nulla da segnalare, se da un lato la batteria in due anni non l'ho mai sostituita ed è sempre stata efficientissima anche dopo mesi di fermo, devo segnalare un paio di falsi contatti nel pulsante di spegnimento della moto e nel commutatore dei fari.
Per l'assistenza non ho trovato personale qualificato nella mia città, ma tutti gli amici si rivolgono a meccanici con molta esperienza in moto da fuoristrada ma che non sono autorizzati KTM. La fortuna è che sul due tempi la manutenzione è davvero ridotta all'essenziale, pulizia filtro aria, sostituzione olio motore 3 volte l'anno, pistone e pompa olio miscelatore a 100h per utilizzo abbastanza intensivo, io li ho sostituiti a 160h ed ancora erano perfetti!
Le sospensioni sono davvero l'unica nota dolente, per fare un esempio nulla di neanche lontanamente paragonabile dalle Showa montate dalla Honda di serie, ma nel complesso sono entusiasta della moto.
Bassi mansueti, ma quando si apre la manetta un mostro con mappatura racing, sospensioni perfette, tanto divertimento e poco consumo.
Moto eccellente. Gran motore e ottima da guidare. Peso ridotto. Unico punto a sfavore, le sospensioni.
Ottima moto, molto divertente forse troppa elettronica e sensori per non aver problemi in enduro e mi sarebbe piaciuta le leva di accensione a pedale anche se non ho mai avuto problemi con il bottoncino.
Moto maneggevole con ottima trazione. Buona frenata, ottima frizione. Consumi ridotti per essere un 2t
Davvero la migliore 300 sul mercato, l'iniezione rende la moto dolce ma allo stesso tempo cattiva.
È la migliore enduro mai guidata, la ciclistica è eccezionale, le sospensioni se tarate bene sono buone anche per gareggiare.
il motore è veramente una bomba, ma è sufficientemente gestibile se usato sottocoppia, soprattutto grazie all'iniezione elettronica. Il pds è di altissimo livello e non necessita di correzioni; la forcella dovrebbe essere un pelo più sostenuta. I freni sono perfetti. L'impianto elettico va benissimo e non perde un colpo. L'assistenza è all'altezza del blasone del marchio.