Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gran moto sia in off road che su strada . Le 4 mappe la rendono fruibile in tutte le condizioni , ottime le sospensioni e il motore molto elastico, potente ma mai brusco .
Top della categoria, non fanno più moto così. Unica pecca bisogna essere alti almeno 1,80 per godersela bene!!
Mezzo comodo, anche se non quanto una Gran Turismo vera. Motore eccezionale, più adatto a chi predilige una moto che "allunga" a una che spinge in basso; dai 3000 giri in su la progressione è fantastica e dopo i 7000 la spinta AUMENTA, invece di spegnersi! Ciclistica eccellente, difficile trovare una combinazione di telaio, ruote, freni e sospensioni così efficace; l'elettronica gestisce bene il tutto e la moto può davvero cambiare carattere a seconda dell'uso (passeggiata panoramica, scalata al passo col coltello tra i denti, strade sterrate o fuoristrada non esagerato). Fra gli enduroni con tanto peso e tanto motore è forse la più idonea a fare fuori strada, ricordiamoci però che col pieno e i liquidi pesa comunque attorno ai 230 kg.! . Protezione aerodinamica buona anche se non eccezionale. Oggi sul mercato dell'usato si trova a prezzi molto interessanti (ed è difficile comprare di meglio), attenzione a puntare su un esemplare con pochi km. La manutenzione programmata è ogni 15.000 km . In sintesi: un mezzo eccellente, divertente, versatile e di grande qualità sotto tutti gli aspetti.
Moto da Sahara.
Grande Moto. Prestazioni elevate. Viaggi con passeggero comodi. Manutenzione ogni 15000.Consumo medio/alto.
Moto fantastica ottima x viaggiare e per divertirsi un po' alta x le manovre da fermo e un po' di calore si sente nei mesi estivi a volte bassa velocità
Che dire?! Veramente ottima.
Arrivavo da una Yamaha MT-09, moto decisamente opposta a questa kappona, cercavo un mezzo che mi consentisse di vivere la mia passione a 360° dai viaggi all’off-road, dai passi di montagna alle passeggiate in coppia. E l’ho trovata.
Dopo una breve indecisione tra Honda AfricaTwin e BMW GS ho optato per questa KTM ADV invogliato dal motore, dall’elettronica e dalla componentistica di primordine.
Nonostante la differenza di pesi e dimensioni rispetto alla mia vecchia 09 non ho mai rimpianto la scelta.
Ottima nei viaggi da migliaia di km in coppia come nell’off-road più o meno estremo.
Agile e veloce sui passi di montagna come comoda e affidabile per le brevi passeggiate domenicali.
Le sospensioni elettroniche, con possibilità di completa regolazione tramite un tasto, sono veramente ottime per chi come me non ha la capacità e conoscenza tecnica approfondita per smanettarci in maniera corretta.
Adatte in ogni circostanza per un utilizzo amatoriale, non sono forse performanti in off-road come quelle della versione R.
Ma in fondo sono solo un amatore e non un pilota. Quindi pienamente promosse.
Il motore è veramente eccezionale, spinge sempre e già dai bassi regimi si sente la coppia che diventa veramente emozionante sopra i 6/7 mila gira.
Non eccessive le vibrazioni consente anche riprese a marce alte a bassi n. di giri.
I freni Brembo vanno usati ma ci sono.
Fanno bene il loro lavoro ma non aspettatevi gran mordente al solo sfioro della leva.
Tranquilli, quando vi serviranno saranno pronti e potenti.
Ottimo anche il sistema ABS, non invasivo e regolabile per l’utilizzo fuori strada.
Per il viaggio un vero mulo. Protezione dall’aria e capacità di carico molto buona.
Utilizzata anche per lunghi viaggi durante le vacanze in coppia e molto carica non ha mai dato il minimo cenno di affaticamento per lei e per me.
La KTM 1190 ADV è una moto veramente versatile adatta per ogni utilizzo e per ogni appassionato di moto che voglia viaggiare, divertirsi o scoprire il mondo su due ruote.
Tutto al top, dal motore ai freni, alle sospensioni . Moto sottovalutata.
Ottima, eccellente, potente, maneggevolezza, leggerezza, comfort, prestazioni efficacia on e off personalità affidabilità assistenza.
Tutto ottimo, motore con coppia entusiasmante, sospensioni favolose, gran viaggiatrice, adrenalinica.