Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto "tuttofare", un mulo instancabile, facilmente aggiornabile e da mantenere a costi relativamente bassi. Poco assetata (18-20km/L), leggera, maneggevole. Migliorabili freni e sospensioni, ma per il resto credo che sia la migliore moto mai costruita.
Una moto eccezionale, facile da guidare, adatta su tutti i tipi di strada. Recentemente fatto un viaggio in Bosnia e Croazia e.......veramente nessun problema, su strada va una meraviglia.
Vendesi per inutilizzo bellissima Honda Transalp 650, di colore nero, anno 2004, km 23.300 circa, tenuta maniacalmente. Tagliandata, revisionata e mai incidentata. Tutta originale. Regalo, unitamente alla moto, baule GIVI, due caschi, telo copri moto. Prezzo 3.000. Qualsiasi ulteriore informazione previo contatto.
Moto davvero indistruttibile e con zero problemi. Solo manutenzione ordinaria.
Moto perfetta, per turismo a medio raggio e per chi è alle prime esperienze, chiaramente risente dell' età.
Moto facile e divertente ma originale di linea obsoleta, robusta. Eseguito lavoro per portarla a special con difficoltà soltanto per la forma del serbatoio.
Facile ed intuitiva non troppo aggressiva secondo mio parere ideale per chi approccia a queste cilindrate.
Il Transalp è una moto senza problemi, in quanto ha una elettronica basica e una meccanica indistruttibile.
Come tutti gli appassionati sanno, sul Transalp c'è solo da controllare periodicamente i livelli, olio motore, freni e catena; ovvero ciò che è meccanicamente soggetto a usura, contando comunque sull'ottima componentistica Honda. Il pacco catena-pignone ha anche un'ottima, forse addirittura migliorativa alternativa, non originale. E alla fine ogni riparazione meccanica ha un minimo costo.
L'elettronica è così spartana da non avere praticamente bisogno di manutenzione.
L'importante è usarla, tenerla in movimento per mantenere in efficienza batteria, carburatore. E comunque il carburatore non si sporca mai.
Anche alla guida è una moto abbastanza facile, fermo restando il peso e l'altezza. Non è una moto per correre bensì per adattarsi a tutti i i tipi di strade, asfaltate, bianche, rotte. Si guida più come un enduro che come moto da strada, ma se ti ci trovi in autostrada ci vai tranquillo, comodamente senza difficoltà. Allo stesso tempo se finisci in una strada con il ghiaino che ci affondi ci passi senza problemi; se poi hai un cavalletto doppio per tenerla ritta la parcheggi anche lì.
Moto eccezionale, in manutenzione insignificante, costo mantenimento molto basso. Sostituzione con pezzi originali (dischi con pastiglie anteriori e posteriore + catena completa di corona e pignone + cavalletto laterale. Con una spesa di 1.500 euro. Documentabile.
Moto molto agile nonostante le dimensioni, comoda per la città e percorsi sterrati, ottima moto peccato che l'ho usata poco.