Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Transalp è facile da guidare anche in città, nel traffico, una moto duttile adatta a percorsi di vario genere, sia strada che sterrato, con la quale percorrere anche lunghi tragitti, senza stancarsi.
Moto affascinante, semplice da guidare e da mantenere. Ottima compagna di avventure, agile tra le auto e divertente sulle rotte di viaggi indimenticabili. La moto per tutti e per tutto.
Moto affidabile per un utilizzo completo su strade asfaltate o su sterrati tradizionali e non impegnativi.
Dopo sei anni in sella a questa moto posso tranquillamente affermare che è concreta quanto ci si aspetterebbe: ottimo motore, buone sospensioni e freni, parca nei consumi. Ti porta sempre e comunque a destinazione senza chiederti troppo, ovviamente mantenendola su strade che possa percorrere; il fuoristrada impegnativo è fattibile ma sconsigliato ai neofiti, in quanto il peso della moto e l'impossibilità del vederne la ruota anteriore non giovano alla precisione sulle mulattiere. Comoda in due a pieno carico, agile nonostante il peso, ha una ciclistica che non mette mai in crisi e che anche nel traffico permette di districarsi senza diventare pazzi (l'altezza consente di non colpire gli specchietti delle auto in fila). Le percorrenze sono buone, trotterellando a 90 km/h su strade statali raramente si scende sotto i 19 km/l e in autostrada a 120 il consumo si attesta attorno ai 15-16 km/l, considerando il peso ed il motore non è molto assetata. Discorso cambia quando si decide di girare con più brio la manopola del gas, soprattutto in montagna su strade ripide è facile che i consumi abbiano una impennata.
In definitiva una moto che mi piace molto, facilmente avvicinabile dai meno esperti e in grado di regalare soddisfazioni ai "globetrotters" e agli amanti dei lunghi viaggi.
Moto equilibrata e multiruolo, collaudata e affidabile, rappresenta un classico nel suo genere, con la garanzia di un marchio come Honda.
Moto affidabile e sicura. Il cupolino protegge bene dall' aria e il silenzioso moto bicilindrico vibra pochissimo.
Moto brillante, di facile manutenzione ottima sia su strada che sullo sterrato, affidabile e confortevole sui lunghi viaggi.
La mia esperienza mi fà dire che è una moto estremamente maneggievole duttile e affidabile.Pur essendo un enduro.
Di non eccessiva potenza si presta bene ad un uso misto; sufficientemente divertente sugli sterrati e ottima su strada. Motore elastico e sopratutto un mulo instancabile..io la uso quotidianamente..è il mezzo di trasporto ideale per quanto mi riguarda. Nessun pentimento.
Ottima moto sia per lunghi viaggi che per strade sterrate, unica pecca manca la sesta marcia e in alta quota si sente la rarefazione dell'aria se si richiede potenza.
Grande moto per affidabilità e versatilità, ti porta ovunque. Costi di gestione e manutenzione bassi, eccellente estetica. Migliorabile la frenata.