Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
indubbiamente il miglir scooter sul mercato semplicwmente fantastico.
Ottimo scooter, frenata da migliorare, affidabilità al top
Mezzo ideale per il
Commuting cittadino. Non disdegna, gite fuori porta, con un comfort accettabile. Buona tenuta di strada, frenata sicura. Ililluminazione nonostsnte il Faro full Led,non è adeguato, andrebbe migliorato il fascio luminoso.
MAI UN PROBLEMA..UN OTTIMO SCOOTER, BUONA TENUTA E BUON COMFORT COMODO POSTO PER PASSEGERO- MOTORE PIGRO IN PARTENZA MA DOPO AVER MESSO MARMITTA A FRIZIONE MALOSSI ANDAVA UNA FECCIA
SH 300 è uno scooter che ha raggiunto livelli di eccellenza per guidabilità, capacità di carico, prestazioni e consumi. Personalmente l'ho usato dopo 20.000 km con un 150i del 2010, e devo dire, dopo 5.000 km percorsi che è uno scooter ottimo. Veloce, silenzioso, protettivo per acqua e aria, sicuro perchè frena tantissimo e consuma veramente poco, sui 31 km/l usandolo misto e andando piano. Unico difetto, il faro a led illumina poco alle basse velocità, appena davanti allo scooter e le frecce normali a lampadina arancione non sono fantastiche. Per il resto, ottimo.
Non ho un metro di paragone, avendo avuto prima l'@150 e successivamente questo. Quello che posso fare però, è valutare l' SH300 per come l'ho usato.
Dei 58000 km percorsi un buon 35% sono stati fatti in percorsi extra urbani, o autostradali.
Complessivamente rimane uno scooter equilibrato, che si adatta a qualsiasi percorso (città / extraurbano), motore e freni sono di buon livello. Il motore se usato sempre al max. beve un po', siamo intorno ai 20 km/l. La media si alza se si mantengono velocità codice. In quanto a potenza risulta sempre al top. Anche se dopo tutti questi km è un po' meno brillante. Questo aspetto però non penalizza molto, anzi in condizioni di scarsa aderenza risulta addirittura più indicato nell'utilizzo.
Con il sistema meccanico di frenata combinata, bisogna imparare ad usare entrambi i freni, solo così la frenata è più efficace. Bisogna prestare più attenzione se invece si è abituati ad utilizzare solo il freno anteriore, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza.
Il confort rimane buono in città, risulta un po' meno soddisfacente quando si iniziano a percorrere tanti km in autostrada, la mancanza di un riparo rende la marcia in autostrada tutt'altro che rilassante, a meno che si mantengono velocità al di sotto dei 120 km/h indicati. Personalmente preferisco così, che con il parabrezza, che crea più problemi che non benefici.
Le sospensioni originali sono davvero eccezionali, per comfort di marcia, questa sensazione svanisce con l'aumentare dei km percorsi, credo che il buon livello di messa appunto delle sospensioni non sia supportato dalla durata delle stesse. Con l'invecchiamento si perde questa qualità. In 2 risulta sempre stabile, mentre da solo qualche volta, soprattutto se si va al max delle possibilità, le sospensioni sono inadeguate.
In sostanza l' SH300, in qualsiasi condizione di utilizzo risulta sempre soddisfacente.
Posso tranquillamente affermare che se si usa prevalentemente in città con qualche uscita extraurbana, è il mezzo perfetto.
Scooter molto agile e scattante ideale per la città ma ottimo anche in autostrada.
Consumi ridotti.
Mezzo superlativo per la città e gite a medio raggio. Motore favoloso, frenata top . Sospensioni giusto compromesso. Affidabilità senza eguali.
Ottime finiture, ottimo motore è protezione..consumi bassissimi.una garanzia. Mai un problema.
Ottimo scooter sia per la città che per brevi gite fuori porta. Prestazioni entusiasmanti e bassi consumi.