Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
ottimo
Ottimo per gli spostamenti in città e periferia L. Ottimo motore rapportato alla cilindrata.
Veloce comodo consuma relativamente poco.Unico difetto tende a chiudere l anteriore a bassa velocità'.Arriva tranquillamente a 150 di tachimetro.
Da anni uno scooter solido, sicuro, affidabile, ideale per la città, ma anche per viaggi brevi. Una sicurezza di affidabilità e di comodità.
Questo scooter è comodo,scattante e agile in città,zero problemi (anche se ogni tanto si doveva versare un po di olio)e consumi davvero bassi.
Al giudizio sostanzialmente positivo, suggerirei di migliorare lo scooter, utilizzando materiali che porterebbero ad una diminuzione del peso, con conseguenti vantaggi. Certo è che i costi lieviterebbero ma, una edizione "speciale" troverebbe molti estimatori. In attesa di un sostanziale miglioramento, si potrebbe intervenire montando un parabrezza di
qualità miglior ( l'attuale si riga solo a guardarlo) e, i braccetti degli specchietti, inattaccabili dalla ruggine; non sarebbe una grossa spesa.
uno dei migliori scooter in vendita negli ultimi 10 anni perfetto in tutto, motore indistruttibile
L’Honda SH 300 è lo scooter migliore che c’è sul mercato.
Personalmente non lo consiglio. I pregi sono un buon motore che spinge abbastanza forte e consuma poco, e ingombri e peso contenuti.
I difetti la sella dura come una tavola di legno, le sospensioni rigide e rumorose. Viaggiare sulle strade cittadine dissestate è una tortura.
Nonostante questa rigidità sopra i 110km/h si innescano oscillazioni molto pericolose con il parabrezza (ho amici con il vecchio modello che non hanno questo problema).
Alcune plastiche non danno sensazione di solidità. Le manopole sporcano moltissimo le mani anche dopo 1 anno di utilizzo, e per la Honda è tutto normale. Manca la spia gialla della riserva, mi è capitato di guardare per caso la lancetta della benzina e accorgermi che stavo per rimanere a piedi.
Il sistema keyless funziona bene ma in alcune circostanze lento a prendere i comandi, è sicuramente migliorabile.
Tirando le somme, vengo da un'aprilia sportcity 200 tenuto per 10 anni, e l'sh 300 in confronto sembra un giocattolino cinese quanto a solidità e qualità generale. Si salva solo il motore, che nonostante abbia perso qualche cavallo rispetto ai modelli precedenti è comunque molto brillante e "divertente". (anche se qualche cavallo in più avrebbe fatto comodo, soprattutto se si ha necessità di fare trasferte in autostrada).
Personalmente consiglio di guardare altrove (Xmax300 o Beverly 350), probabilmente io stesso lo cambierò a breve.
Scooter ben costruito con buon motore e bella linea.