Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vendo Honda Hornet 600 dell 2006 con nemmenno 12.000 Km in condizioni praticamente perfette. Unico piccolo difetto ha lo specchietto sinistro rotto che dovrebbe essere sostituito. Compreso nel prezzo vendo porta targa originale, tamponi para motore, secondo scarico omologato, bauletto givi con relative staffe. Prezzo € 2.500 non trattabile.
Moto ben bilanciata, ideale per uso turistico e per prime esperienze.
Fantastica
La prima moto dopo anni, ho pensato bene di godermi la pensione comprando una moto versatile e comoda.
Moto ideale per qualsiasi uso anche per chi ha poca esperienza, comoda e un motore infinito in durata resistenza.
Come è fatta
Moto comoda e bella. Comoda per qualsiasi tipo di utilizzo, dal tragicco casa-lavoro, al giro in compagnia in montagna e in collina. Leggera e pratica, anche per qualche escursione con passeggero.
Come va
Perfetta come prima moto, presenta un'erogazione progressiva e facilmente gestibile, mai rabbiosa. Fino ai 5000 giri, il motore è docile, oltre inizia ad essere più aggressivo e la guida si fa più divertente, ma rimane comunque ben domabile.
Cosa mi piace
La praticità e la gestibilità del motore, oltre alla sua affidabilità.
Come è fatta
Plastiche di buona qualità, motore affidabile e sufficientemente potente, manutenzione minima. Strumentazione completa e leggibile. Sospensioni tarate per la guida di tutti i giorni, né rigide, né morbide. Frenata dosabile e sufficiente per arrestare il mezzo in poco spazio.
Come va
Coppia disponibile dopo i 5000-6000 giri. Le marce vanno stirate per una guida sportiva fin oltre gli 11000giri. Per la guida di tutti giorni riesci a fare anche i 20km/l mantenendo il motore tra i 4000 e 5000 giri. Se si apre il gas difficile fare più di 10km/l.
Cosa mi piace
Ciclistica ed erogazione perfetta per chi ha poca esperienza nella guida: la moto a un comportamento prevedibile, quasi mai brusco, molto intuitivo.
Cosa cambierei
Posizione di guida va bene fino a 90-100km/h. Oltre, non avendo la possibilità di piegarsi in maniera comoda sul serbatoio (sono alto 1.80 circa), la pressione del vento ti stanca le braccia e la moto consuma più di quello che dovrebbe per via di un coefficiente aerodinamico non ottimale. Pedane e sella conducente dovrebbero essere più arretrate e lo sterzo meno da custom e più da sportiva. La sella va bene per brevi tragitti (max 100km), ma non per lunghe tratte. Il motore con i carburatori fa tanta nostalgia, ma non è più attuale: i vantaggi dei motori ad iniezione sono innumerevoli a partire dal motore che non ingolfa. Un serbatoio con qualche litro in più di benzina (19 anzichè 17l) sarebbe stato meglio.
Ottima moto anche per viaggi.
Docile se serve,ma dal carattere grintoso sopra i 7000 giri.
Telaio,motore ed elettronica perfetti.
Come è fatta
Rapporto qualità prezzo eccellente.
Come va
Come tutte le Honda e moto giapponesi in genere.
Cosa mi piace
Stabilità sulle curve veloci, frenata, affidabilità.
Cosa cambierei
La parte digitale della strumentazione, avrei preferito quella analogica come sulla versione precedente.
Come è fatta
fatta bene il giusto senza strafare ma sempre attuale e soprattutto affidabile che non ti lascia mai a piedi