Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto dov'è inutile fare presentazioni, è un pezzo di storia che tutti conoscono e tutti rispettano.
Stare in sella regala grandi soddisfazioni e sai che è difficile che ti tradisca, la meccanica è indistruttibile. Anche se non potente come le attuali moto, ma il motore è sfruttabile sempre.
Ottima su asfalto e leggeri sterrati, da provare. Molto maneggevole con una buona frenata.
Possiedo questa moto dal 2000 ed è ancora una gran moto. Sono contento delle sue prestazioni nonostante l’età.
La moto non da mai problemi, nonostante i kilometri macinati ed i decenni che passano. Dopo un anno di garage giri la chiave e parti. La linea è ancora attuale, bilanciata perfettamente ed estremamente maneggevole nonostante la mole. Ottima!
Moto mai stata in assistenza. Affidabilità del 100%. Ottima e non impegnativa per ogni tipo di viaggio.
Chi non conosce l’Africa twin?
Un potente ed instancabile motore con 2 cilindri a V e 4 candele che gode di un serbatoio di 23 litri che permette almeno 400 km di autonomia nella peggiore delle ipotesi. Pronta ad affrontare strade bianche come autostrade. Nella mia sono state eliminate le uniche due pecche: inserita spia della riserva e cupoloni alti, inoltre sostituito il cupolone 93-95 con quello più snello del 2002. È un affare per chi la compra è un dispiacere per chi la vende.
La moto per antonomasia. Facile da usare in tutte le condizioni, anche per principianti. Certo l'altezza sella non è per i piccoli...
Motore elastico, ripresa dai bassi giri senza sussulti. Di contro la potenza non è esuberante. Adatta anche al turismo in coppia, con buona protezione e capacità di carico.
niente da dire....stupenda
moto poliedrica, va ovunque e comodamente.
Con qualche anno ma al passo con i tempi
Moto versatile per ogni occasione e tipologia di viaggio, sia strada asfaltata o meno non risente la comodità e il feeling è da subito a portata del conducente.
La gente ancora si aspetta un mezzo nuovo con le stesse caratteristiche e... praticamente plastic free! L'affidabilità è totale, seconda solo alla mia vespa del 71 tutta originale. Concordo con chi vorrebbe un poco più motore ma questa è una moto che va bene per tutto, viaggi in 2, sabbia, sterrati leggeri o relativamente ignoranti. Tutto sembra sovraingegnerizzato, come avessero preso un transalp e l'avessero muscolarizzato. Considerando che la nuova Africa occupa un altro segmento (gs1200 + o -), e che la tenerè 700 per essere venuta quasi 30 anni dopo, non è 30 anni "avanti" secondo me, dimostra la sconvolgente "mind blowing" bontà del progetto rd07. Come se Honda (ma anche le altre case) avessero fatto fin troppo e poi avessero tirato un pò i remi in barca, vuoi il marketing, vuoi le normative. Il plus di questa moto di cui si è detto tutto, è la ciclistica: Se pieghi, piega. E alla vista non lo diresti. In città è agile e copia ogni asperità, confort elevato. In autostrada vai tranquillo ma non è il suo terreno preferito, spesso cerchi la 5a, anche se la stabilità è ottima così come la protezione dal vento. Insomma, se domani vuoi partire e andare in Uzbekistan, è ancora uno dei mezzi iperconsiderabili perché regolatore tensione e pompa benzina li cambi da solo, e tutto il resto qualsiasi meccanico lo sa fare, anche a calci e pugni in mezzo al deserto. Moto da uomini.