Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Trovo questa moto eccezionale, la versione DCT è stata una piacevole sorpresa. Uniche pecche la sella, che ho fatto rifare ed ora ha un gran confort anche in lunghe percorrenze, e i cerchi con camere d'aria che, dopo 2 forature in 10 giorni, la seconda in autostrada con grande spavento, ho sostituito con 2 cerchi tubeless. Motore, freni, confort, ripresa ai bassi, tutto ottimo.
La moto è molto valida, ci si può fare un po' di tutto.
Cambio DCT semplicemente perfetto.
Se proprio voglio trovargli un difetto e questo: la sella non all'altezza del resto, molto dura e scomoda, fatta rifare e quindi ok.
Non avevo mai avuto una moto con cambio automatico devo dire che non finisce mai di stupirti ha una versatilità impressionante, con le sue infinite mappature puoi renderla fluida e maneggevole, o cattiva al punto giusto.
Non tornerei indietro alla mia scelta. Ovviamente parlo di questo tipo di moto, non ho altre esperienze in merito.
Moto perfetta per vari usi molto valorizzata dal cambio DCT che ne ottimizza l'uso. Unica pecca attorno ai 2000 giri il motore non è bello rotondo, per il resto tutto ok.
Moto a 360 gradi, comoda anche in due, maneggevole, parca nei consumi, facile da gestire anche da fermo.
Moto fantastica per fare un pò tutto, cambio DCT spaziale, maneggevolezza da riferimento insomma un bilanciamento perfetto.
La moto eccelle in qualsiasi campo, perfetta per chi ama lo sterrato, urbano e turismo.
X X X X X X X X X X X X X X X X X X
Moto per fare tutto dalla far alla passeggiata non ci sono rivali
L'unica vera ragione perché appoggio le mie chiappe su un africa twin è il cambio DCT, FANTASTICO, divertente veloce e mai stancante in manuale, rilassante in automatico, una rivoluzione.
Per il resto una moto che ti fa fare un pò di tutto ma non eccelle in nulla, motore buono 102 cv sono sufficienti per divertirsi (ma non troppo) buona coppia ed erogazione regolare e fluida. Buon telaio, la moto scende in piega veloce ma si fatica a rialzarla e nel misto la ruota da 21 si fa sentire, le sospensioni regolate anche al massimo della durezza sono sempre troppo molli nell'anteriore, nelle alte velocità l'avantreno non è stabile e le turbolenze sono fastidiose, i freni se fortemente sollecitati sono insufficienti, la sella del conducente è tanto dura e troppo inclinata nella parte posteriore che dopo un ora e mezza ti viene voglia di scendere. Nei mesi più caldi il calore che emana la moto ti cuoce le gambe e i gioielli, non ci siamo. Moto pesante per farci fuori strada, (almeno per me) e anche da fermo la trovo poco equilibrata che il rischio cadere da fermi è sempre dietro l'angolo, soprattutto se si è in 2.
Qualche problema di elettronica, le luci messe in automatico tornano da sole a random in manuale e il cruise contro ogni tanto fa i capricci, problemi che sono rimasti anche dopo i vari aggiornamenti. Il faro di notte non illumina abbastanza, penoso. Le finiture e verniciature non sono adeguate a un prodotto che costa 20.000 euro. Valigie laterali originali arrivate parce e come consolazione Honda me le ha scontate ulteriori 150 euro. Visibilità notturna appena sufficiente. Prezzi dei ricambi ALTISSIMI se si cade meglio comprarla nuova. In definitiva se non fosse per il cambio DCT non la terrei proprio questa moto.