Recensioni Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports

Scrivi una recensione
362 Voti   82 Recensioni Scrivi una recensione
Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports

Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports

Il giudizio dei lettori (362 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

82 Recensioni su Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports

Pareri e opinioni su Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • ottima

    29 ottobre 2023, 14:50

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)

    8 / 10

    ottima moto unico inconveniente in 80000 km perdita paraolio forcelle

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    gallo742015
  • Una moto tuttofare

    11 ottobre 2023, 18:22

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT Travel Edition (2019)

    8 / 10

    Adatta a fuoristrada leggero, ci siamo stati anche in Marocco a Merzouga nel deserto del Rif, ottima per viaggiare su strada anche perchè l'ho equipaggiata con tutti gli accessori comfort presenti in listino. Il cambio DCT è un enorme valore aggiunto e, per quelli che lo denigrano, che lo provino a lungo, e non per un giretto attorno all'isolato, prima di parlare.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Alessandro200808
  • 7 ottobre 2023, 09:14

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)

    9 / 10

    Poche migliaia di kilometri percorsi in due anni ma è una delle migliori moto mai avute per qualità di guida, versatilità, qualità dei materiali e assemblaggio.
    L' altezza da terra è notevole ma la visuale e l' agilità sono ottime. Anche nel traffico cittadino è davvero comoda. Il serbatoio grande (24 lt) permette un' autonomia davvero notevole ma generalmente, per non compromettere l' agilità nella guida in città a bassa velocità o nel misto, è consigliabile riempirne non oltre metà (che in ogni caso permette distanze di tutto rispetto). La differenza in termini di maneggevolezza e leggerezza nei cambi di direzione è davvero percepibile. In modalità turistica/autostradale ovviamente non ci si pone il problema.
    Il motore è ottimo e perfettamente pensato per le tipologia di utilizzo di questa Honda. Morbido in partenza (non scalda in modo eccessivo e anche in città con il cambio classico e non DCT è perfetto per l' uso cittadino intenso) e mai brusco con bassi e medi esaltanti che permettono di inserire velocemente le marce (il cambio è perfettamente rapportato e morbido come il burro) una dietro l' altra ottenendo una guida allegra (e anche qualcosa di più) ed efficace enfatizzata dalla voce borbottante in scalata e ululante in accelerazione dello scarico di serie che ha un sound ben più prorompente rispetto ai CRF di serie. Gli allunghi agli alti regimi, seppure il motore ne abbia anche in alto, non vengono naturali ad ogni cambiata come si fa con un quattro cilindri in quanto il motore dà il meglio di sè tra i 3 e i 5000 giri spingendo forte e garantendo comunque eccellenti prestazioni. La frenata è molto buona e modulabile rapportata alle prestazioni della moto. Parlando di sospensioni, l' escursione maggiore e la maggior altezza da terra rispetto ai CRF1000 standard, farebbe pensare a una moto impostata maggiormente per il fuoristrada e invece, anche nella guida più spinta su strada, l' anteriore non affonda mai in modo esagerato garantendo sempre compostezza nella guida più allegra, comfort nei buchi in città e nella guida in due e stabilità con movimenti sempre morbidi ma ben smorzati negli avvallamenti autostradali ad alta velocità.
    In fuoristrada, pur avendo fatto non più di una manciata di strade bianche, non eccelle particolarmente come la precedente Tenere 700 che ho avuto prima di lei che a confronto sembrava una moto specialistica. Il peso è l' handicap che più si fa sentire e anche la triangolazione pedane (un po' troppo avanzate da moto turistica quale è) manubrio e sella non invita a stare troppo in piedi (a differenza della Tenere che sembra fatta per questo) e a parte qualche strada bianca a bassa velocità, il CRF è più divertente su asfalto.
    Detto ciò, se sfruttassi la moto un po' di più, penso che tornerei ad acquistare esattamente la stessa moto. Consigliatissima per equilibrio generale, assemblaggio, solidità costruttiva e qualità di guida.

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 8
    Gigi200829
  • 6 ottobre 2023, 09:18

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)

    9 / 10

    Moto completa: comoda, agile, ottimo motore. Adatta anche per il fuoristrada. Ottima altezza da terra.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    bruni01
  • 13 settembre 2023, 12:55

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT (2018 - 19)

    8 / 10

    Moto molto versatile e con il cambio dct diventa un sogno guidarla, molto consigliata a tutti.

    Motore 7
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 6
    PAOLO0265
  • 29 agosto 2023, 18:56

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT (2018 - 19)

    8 / 10

    Moto tuttofare, ottima affidabilità.

    Motore 8
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 7
    Alessandro.Di Gennaro
  • 22 agosto 2023, 02:02

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)

    9 / 10

    Mi sono trovato molto bene, sono certo che riprenderò nuovamente una moto Honda Africa twin adventure sport.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    Christiansolo
  • 13 agosto 2023, 18:59

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)

    9 / 10

    Ottima, buona qualità, unica pecca le sospensioni.

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 10
    Daniele_Granelli
  • 8 agosto 2023, 23:18

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports (2018 - 19)

    10 / 10

    Moto stupenda, facile da guidare, sempre pronta nell’erogazione, comoda nei viaggi e soprattutto super affidabile.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    bardidavide_9682805295
  • 17 luglio 2023, 14:28

    Honda Africa Twin CRF 1000L Adventure Sports DCT (2018 - 19)

    10 / 10

    La moto migliore al mondo. Gran motore DCT favoloso e velocissimo grande trazione e perfetta anche in due per lunghi viaggi.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    lucametastasio@gmail.com
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 4 di 9