Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto ottima per divertimento e touring, grandissimo motore. Qualche disagio all'uscita dei tornantini avendo poca coppia ai bassi e crea qualche disagio alle braccia nel misto stretto disconnesso.
Da zero a teppista in 3 secondi. Una moto che ti fa sorridere sotto il casco ad ogni grado di manopola ruotata. Impressionante in tutto, ci fai turismo o una giratina ed è sempre perfetta.
Da provare
Moto da turismo che presenta un indole molto sportiva. Promossa in pieno. Motore infinito.
La moto forse per eccellenza. Ci fai tutto. Un mostro di potenza e comodità.
Moto potente e comoda allo stesso tempo, perfetta sia per viaggi che per uscite tra amici
Bellissima moto, ciclistica da invidiare e soprattutto comoda nei viaggi, anche a 2 persone più valigie
Moto divertente e con ottima guidabilità, motore fantastico e generoso. l'altezza della sella è notevole ma ci si abitua in fretta (un po' meno per il passeggero...)
Una moto versatile e potente nello desso momento...viaggi da solo o in compagnia....è sempre piacevole!!!
Motore incredibile, posizione di guida confortevole e precisione impressionante una volta impostata la curva.
Da cambiare solo con il nuovo modello 😜
Belva in giacca e cravatta. Non fatevi ingannare dalle promesse di “touring” o “adventuring”: questa moto è una vera e propria supersportiva resa semplicemente meno scomoda grazie a sospensioni dalla corsa più ampia e a un manubrio al posto dei più corsaioli semi-manubri. Perfino il passeggero sta comodissimo, grazie a pedane ben posizionate, un’ampia porzione della sella a disposizione e un bel maniglione al quale tenersi. Forte.
Perché il motore proveniente dalla RR, “addomesticato” e reso più pieno ai bassi, con i suoi 165 cavalli è in grado di scaraventare la XR 1000 da 0 a 100 in 3 secondi, da 0 a 200 in un batter d’occhio, e a farle raggiungere una velocità massima che è meglio non verificare a meno che non si posino le ruote in una pista.
La versione Euro 4 ha anche ridotto notevolmente le vibrazioni che affliggevano il modello precedente, mentre restano i consumi un po’ altini se si vanno a pizzicare certi regimi di rotazione. Il cambio elettronico funziona alla perfezione anche in frenata, dove potremo sentire il motore scoppiettare dallo scarico in rilascio. Una vera goduria di moto, che permette anche agli spilungoni di godersi una vera moto sportiva.
Freni Brembo ineccepibili, con un anteriore potentissimo ma modulabile e un posteriore dall’intervento graduale e molto resistente al fading.
Unica nota migliorabile le sospensioni: se è vero che offrono un bel sostegno, si ha la sensazione che in Road siano addirittura troppo morbide, mentre in Dynamic riescono ad essere quasi troppo dure. Ma a mio parere si tratta proprio di voler cercare il pelo nell’uovo in una moto bella, comoda e veloce come il vento.