Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Praticamente una stradale camuffata da torurer. Moto superlativa dell' estetica ancora molto gradevole nonostante il modello 2020, praticamente la scelta di quasi tutti coloro che abbandonano la stradale pura in favore di qualcosa di più comodo ma senza rinunciare alle prestazioni.
Moto comprata nel 2018, utilizzata sia per viaggi corti che lunghi, mai avuto problemi. A prescindere le migliorie fatte al momento dell'acquisto dalla casa madre per renderla più confortevole nei lunghi viaggi ho rifatto la sella da un privato mettendola in gel confort con tessuto traspirante.
La posseggo da 1 anno e ci ho fatto 10k km, molti in fuoristrada, non estremo ovviamente. Si, va anche lì, pur non essendo nata per quello. È talmente equilibrata che riesce a stare dietro ai GS, agli A. Twin e ktm senza incertezze. Ovviamente i limiti del 17" e del 4 cilindri sui tratti più impegnativi si notano, ma se non si hanno velleità fuoristradistiche, la si può portare sugli sterrati anche impegnativi senza problemi. Su strada è fantastica. Comoda e sportiva. Agile e gestibile. Motore entusiasmante, infinito, elastico e rabbioso agli alti.
Solo un po' troppo presente il rombo , fantastico nella guida sportiva, ma che nelle lunghe percorrenze stanca un po', avrei preferito una sesta un po' più lunga e riposante, piccolo scotto da pagare. Consuma abbastanza, ma è accettabile . Poche differenze fra mappa road e dynamic, a parte i goduriosi scoppiettii. Alcune finiture e accoppiamenti delle plastiche migliorabili.
Moto spettacolare, solo un po’ costosa da mantenere (gomme) se si fanno molti km anno.
moto molto versatile sia per la guida tranquilla con passeggero, dove si resta comodi con posizione leggermente alta per il passeggero, sia per dare filo da torcere alle super sportive.
Motore infinito e ciclistica da superbike.
Una moto emozionante in grado di soddisfare anche il polita più esigente. Non sono un pilota da pista ma vado in moto sa 20 anni ( ne ho 42 ) ho avuto tante moto ma la s1000xr ha raggiunto un equilibrio tra emozione e senso di sicurezza e stabilità veramente più uniche che rare.
Moto molto grintosa, piacevolissima da guidare ,la consiglio a tutti quelli che non vogliono rinunciare al Confort e neanche al piacere di guidare una sportiva.
Elasticità del motore incredibile.
Moto versatile da grandi prestazioni ma anche per viaggi in confort con passeggero.
Consumi elevati solo se si fa “lo smanettone”
Una sportiva... Comoda però!!! Una moto meravigliosa. Non sarà la top ma come tutte le BMW, parlo per esperienza, con un equilibrio delle caratteristiche che la rende divertente, intelligente, comoda, sportiva, veloce ed in grado di non farsi seminare da nessuna moto. E di portarmi in un viaggio di 3000 km in giro per l'Italia carica di bagagli pur riuscendo comunque a piegare al limite sui passi. Semplicemente la pace dei sensi. Solo le sospensioni con ESA nella guida sportiva un pò troppo estrema si desidererebbero un filo più dure... D'altro canto però quando si prendono le buche non si lasciano le vertebre a bordo strada...
Una moto adatta sia al viaggio si al turismo veloce. mi ha dato tante soddisfazioni sia per lunghi viaggi sia per una moto passeggiata domenicale.