Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto bellissima, motore e maneggevolezza super.
Sospensioni un po rigide ma per l'utilizzo vanno bene.
Moto divertente e molto maneggevole.
Motore potente e divertente.
Estetica fantastica.
Scomoda per il passeggero e poca capienza borse.
Prima volta guidata ed è stato subito amore. Perfetta in tutto. Facile da guidare e quando serve la potenza è subito pronta.
Motocicletta versatile se viene un poco modificata nelle sospensioni, divertente ed affidabile. Per lunghe percorrenze non adatta a bikers alti. Motore eccellente. Unico neo, ma solo una mia preferenza personale, una marmitta meno rumorosa.
Per uno come me, che arrivava da una dozzina d'anni in sella a un R100GS dell'89, salire su questa moto è stato un balzo temporale (tecnologico) spaventoso. L'elettronica in generale, ma soprattutto l'ABS, e in generale un'impostazione del tutto diversa. Ma probabilmente, per uno come me non particolarmente esperto o conoscitore attento dei motori, alla fine ha prevalso la nota comune, il tratto che lega quelle due moto così diverse e cioè il boxer. Quella sensazione è immutata e l'ha subito resa una moto "amica".
Che dire? E' sicuramente un po' un ibrido, una moto con attitudine sportiva ma con un motore che ti fa venire voglia di partire. Piccolina (per me, che sono un metro e novanta) ma comodissima in città. Ci vado in campagna e azzardo anche qualche sterrato o misto. Gli ho aggiunto le borse rigide Hepco Becker: lo so , sono piccole (non c'è verso di fargli stare dentro un casco ovviamente) ma almeno catena, giacca a vento e pantavento di emergenza, gli elastici, etc. ci stanno. Poi ho aggiunto il portapacchi, comodo anche per il passeggero (la parola "comodo" per una, come mia moglie, che ha viaggiato sulla R100GS per quindici anni non si può pronunciare!). In BMW mi hanno consigliato le semitassellate, li considerano degli pneumatici 4 stagioni; non posso lamentarmi, dato anche che l'ho sempre usata con pioggia, neve, gelo (la moto ha anche la coperta imbottita Tucano, poco chic forse ma molto utile d'inverno).
Io purtroppo, per motivi vari, in moto non ci potrò andare per un po' (e poi ho anche sessant'anni) per cui non voglio teenrla in box a invecchiare e preferisco venderla e vedere se, prima o poi, ne prenderò un'altra...
Ho avuto due moto di questo modello e ne ho apprezzato la guidabilità anche spingendo un pochino. Se non si pretende troppa comodità si adatta alla grande anche a lunghi viaggi. Con la prima ci sono stato fino al nord della Francia e nei paesi balcanici senza avere mai un problema.
La moto migliore avuta fin ora
È bella da morire
Spero che la apprezzerà il pubblico
Nata sulle tracce della famosa R 80 GS dalla quale ha preso la livrea e la linea spartana per chi non ama fronzoli, più snella delle sue sorelle si presta a brevi viaggi ma anche all uso giornaliero nel caos delle città, agile e scattante e facile da muovere anche a motore spento, ama le strade di collina dove il suo motore può esprimersi al meglio, consumi moderati e freni poderosi .
Moto da tenere originale e da collezionare come la sua sorella degli anni 80.
Esteticamente bella, semplice come una volta motore telaio e ruote, un poco precaria di ammortizzazione, specialmente all'avantreno!
Motore scalpitante che non manca mai di coppia, sempre pronto a spingere in città, nelle strade extraurbane e anche nello sterrato (quello leggero). Sorprende per la sua agilità anche nel traffico intenso. Moto piena di stile e di carattere e sempre divertente da guidare. Non è certamente una moto per viaggiare o per intraprendere il fuoristrada quello duro, ma senza troppo pretese non delude mai per qualsiasi utilizzo ce ne voglia fare.