Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bisogna provarla per capirla ! Moto Ottima e bellissima per scampagnate in solitaria
La moto gira bene con un sound pieno , le sospensioni anteriori a mio parere sono davvero scarse e infficenti, specie nei curve da 90-10 km/h in poi subisce una sorte di beccheggio assurdo che ti stacca la ruota da terra , assolutamente da cambiare a mio parere
Comprata usata con solo 3000 Km pensandola come una moto da "vecchietto" che però ha rivelato una bella guida.
Lo stile vintage è sempre un bel vedere, ma il pezzo forte della moto è il boxer bialbero che è un motore meraviglioso, meccanicamente silenzioso, con un bellissimo rumore di scarico, molto elastico ma sufficientemente grintoso, perfettamente adatto al tipo di moto. Consuma anche poco.
La posizione di guida è particolare, molto lunga, e se non piace c'è poco da fare, si può arretrare un po' il manubrio ma cambia poco.
Se vi piace guidare le sospensioni originali vanno riviste, soprattutto la forcella per la quale bisogna mettere in conto un paio cartucce (io ho montato le Andreani Misano e mi sono trovato bene). Anche un monoammortizzatore migliore sarebbe da mettere in conto, magari con interasse regolabile per regolare l'assetto. Le pedane originali toccano un po' troppo presto, i freni invece vanno benissimo.
Con le sospensioni a posto la moto ha una guida appagante, un po' fisica (vintage anche lei) ma con tutte le caratteristiche peculiari dal boxer che a me piacciono. Va lasciata scorrere, con il suo peso e il motore non potentissimo non è certo la moto per spigolare le curve, ma si tiene il passo di naked sportive senza troppe ansie.
Insomma è una moto molto bella ma dopo un po' ti torna la voglia di una moto più emozionale...
Mai nessun problema con l'assistenza BMW e i tagliandi non sono particolarmente cari.
Sono proprietario da un anno e mi sono trovato benissimo, motore estremamente elastico, baricentro basso e maneggevole anche in città.
La Bmw R ninet, a prima vista potrebbe risultare una moto poco appetibile ma, dalla mia esperienza ho ricavato risultati molto positivi. Moto che si pone a soluzione piena per tanti tipi di motociclisti, persino per i più esigenti che amano come me le curve, le pieghe da vecchio smanettone e, qui ho trovato una moto che mi rende felice senza esagerare con la cavalleria che, non serve a nulla dopo i 110 cavalli…..frena benissimo, motore fantastico ai bassi, telaio ottimo. Meno soddisfatto delle forcelle e mono posteriore del 2017, ora tutto diverso sulla centenario acquistata in agosto….tutto regolabile. Insomma, la ninet del 2017 sposa la causa di quei motociclisti che come me amano fare tutto da se, senza controlli😊
Da affezionato possessore di vari modelli Bmw, questo è quello con cui mi sono trovato meglio.
Il bicilindrico spinge forte gia' a 1500 giri con la sua poderosa coppia. A detta di tutti il migliore motore boxer della casa tedesca in quanto il bialbero rende la moto fluida e pronta. Impeccabili i freni dotati di ABS non troppo invasivo. Telaio e sospensioni all'altezza.I consumi sono nella media. L'unica pecca che a fronte un prezzo elevato,manca il parafango posteriore, un cupolino, la strumentazione digitale poco visibile di giorno, e la mancanza delle tacche per sapere quanta benzina rimane nel serbatoio.
Guidata in ogni situazione possibile, sempre ottima di telaio, motore e sospensioni. Potenza illimitata e grande frenata brembo.
Ottimo compromesso tra estetica, affidabilità e piacere di guida, Personalizzabile come meglio si vuole!
Moto pratica sia per il centro che extraurbano, maneggevole, ottimi consumi. Un gioiellino.