Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Premetto che sono un ex "Guzzista" e dal lontano 1981 convintissimo e soddisfatto "Biemwuista". Da allora ho posseduto quasi tutti i modelli di punta del marchio, dalle meravigliose 90S, 100 RS sino a quelle che piano piano si sono evolute. Ho 71 anni e sono 57 anni che gioisco delle due ruote tanto da aver superato largamente il milione di Km.
Posseggo a tutt'oggi 2 modelli uno dei quali (la 1200 RT LC) ho dovuto, mio malgrado, mettere in vendita perche'vista l'eta' e i vari acciacchi e' diventata troppo impegnativa sia per il peso e per il volume che certamente con 20 anni di meno non avrei notato.
Che dire della moto in questione? A mio parere e' la migliore Road Touring sul mercato ed e' nata per macinare Km e Km in tutta tranquillita'. Il peso di cui parlavo prima e' solo "statico" perche' come parte diventa una bicicletta......
La dotazione e' ricca di strumenti, oserei dire, avveniristici. Tutto e' sotto controllo!
Il motore, regolato da una mappatura centralina, passa dall'essere pacioso in modalita' Rain o Road a rabbioso in modalita' Dinamic tanto da fare dimenticare di essere in sella a una moto nata come turistica.
Ho avuto modo di guidarla molto in Sardegna ove mi reco tutti gli anni e, credetemi, su quegli asfalti riesce a piegare quasi come una moto GP.
Mi piange il cuore dovermene separare, ma la ragione mi induce a farlo.........
Viaggiare comodi in sicurezza, questo è quello che ti trasmette la guida di una RT. Sempre pronta e sempre capace di darti soddisfazioni
La BMW come moto non ha mai dato problemi la consiglio a tutti e se volete viaggiare in completa sicurezza e comodità comprare rt.
Ottima ma troppo cara. Gran moto, soprattutto per i lunghi viaggi in 2 persone. Peccato i costi proibitivi, sia di acquisto che di manutenzione e ricambi.
La BMW RT LC è una moto nata X il turismo ma che permette di divertirsi sulle strade storte con una buona agilità è un bel tiro (magari senza borse e bauletto)
Ottimi i consumi e la posizione in sella leggermente caricata in avanti.
Regina in autostrada, macina km anche in 2 con grande disinvoltura, per questo insuperabile.
Oggi è cambiato il mio indirizzo e cerca una naked da divertimento.
Ottima moto da granturismo, confortevole ed estremamente affidabile, personalmente, nonostante gli ingombri, riesco a gestirla egregiamente anche nel traffico cittadino.
È una bella moto ma non quella che si idealizza. Ci sono tanti nei a cominciare dalla posizione di guida, al lunotto anteriore poco coprente, ecc... anche il comfort di cui tanto parlano è opinabile.
Moto affidabile per ciclistica, motore, freni. Ideale per i lunghi viaggi. Non affatica e ripara magnificamente da intemperie, polvere, insetti.