Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gestire una potenza. La Tuareg è una potenza e il suo sound è pieno, armonioso e moooolto soddisfacente ! ! Di tutte le moto che ho avuto (decine e decine) è senz'altro la più grintosa, docile al tempo stesso e appunto mooooolto soddisfacente ! !
Ottima per viaggi e anche fuoristrada
Agile, potente e comoda
Moto universale
Una media dall'impostazione un più fuoristradistica delle solite dual, con un motore dall'erogazione dolce e regolare ma che riesce a tirare fui la grinta e la potenza necessaria con la giusta mappatura. Sospensioni tendenzialmente sostenute e dall'escursione notevole, ampiamente e facilmente regolabili. Faro più che adeguato, strumentazione completa e chiara, comandi comodi. Posizione di guida adatta al fuoristrada anche in piedi, sella abbastanza alta, anche se per le stature sopra 190 si potrebbe alzare ulteriormente. La protezione aerodinamica del cupolino è sufficiente per il tipo di modo, migliorabile con un parabrezza accessorio più alto. Si guida agevolmente in fuoristrada con un peso relativamente contenuto e un baricentro non troppo alto, anche col pieno, considerato il tipo di moto non specialistico. Difetti rilevati: il catalizzatore inserito nel lato sinistro del paracoppa scalda notevolmente; la sella, adeguata per il fuoristrada, è un po stretta e dura per lunghe percorrenze. La qualità della componentistica e delle finiture è percepibile. Estetica aggressiva e appariscente abbastanza personale, facilmente personalizzabile con grafiche apposite. Prezzo lievemente superiore alla concorrenza specifica, sostanzialmente giustificato dalla qualità complessiva.
È bellissima, sportivissima, rombante e si impenna bene, bel prodotto bravi i ragazzi di Aprilia, moto che lascia ricordi e segni indelebili
Moto ottima sotto tutti i punti di vista, in off road si comporta benissimo, ma mi ha stupito anche per viaggi in autostrada
Eccellente moto,motore piccolo ma prestazionale,bassissimi consumi e come tutte le Aprilia ciclistica eccellente
Ottima moto.
Non si discute nell'enduro, ma è valida anche per i viaggio di medio raggio.
Secondo me non viene presentata correttamente. Non è una moto da lunghi viaggi. E' molto proiettata sul fuoristrada. La sella è molto dura e alta anche se ho montata quella ribassata e sono alto 1,78 m. La zavorrina ha cominciato a lamentarsi dopo i primi 20 km. Noi venivamo da una multistrada 620. Il baricentro è più alto per cui nel traffico è assi meno stabile a bassa velocità. Il motore ,brillante, ha meno coppia in basso. Le sospensioni sono molto rigide e copiano anche le asperità dell' asfalto. Per il resto niente da dire , è una moto moderna con elettronica valida. La mia critica non è tanto alla moto in sè quanto a come viene presentata su autorevoli riviste come perfetta per i lunghi viaggi avventura...E' una avventura resistere a lungo sulla sella!
Andai in concessionaria per comprare la Suzuki v-strom 650, ma dopo averla provata decisi di tornare a casa col mio Transalp 650, ma uscendo vidi che avevano le Tuareg e chiesi di provarla.
Dopo 300 metri sapevo che sarei andato a firmare l'acquisto una volta tornato dal giro.
Capii subito che era la moto giusta praticamente subito.
Non mi ha mai dato problemi se non due stupidate risolte in garanzia che non compromettono comunque l'affidabilità.
L'assistenza dipende comunque dal concessionario, io mi sono trovato bene da Ceriani di Castellanza.
Purtroppo però facendo i conti con la realtà per uno alto 1,69 è una moto impegnativa in fuoristrada.
Per cui ho deciso di venderla e prendere una moto da turismo comoda e un mono più piccolo e leggero per fare off.
Ottima moto tuttofare. Gran motore e ottime sospensioni. Il tutto con dei buoni consumi