Recensioni Aprilia Tuareg 660

Scrivi una recensione
161 Voti   74 Recensioni Scrivi una recensione
Aprilia Tuareg 660

Aprilia Tuareg 660

Il giudizio dei lettori (161 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

74 Recensioni su Aprilia Tuareg 660

Pareri e opinioni su Aprilia Tuareg 660: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 3 maggio 2024, 20:44

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    9 / 10

    Ottima moto facilissima e agilissima, consumi bassi si percorrono tranquillamente più di 20 km litro, tenuta di srtada da riferimento, per me che sono alto 1.90 trovo solo le gambe un po troppo piegate, per il resto moto validissima con un sound eccezzionale.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    robertofaga6711
  • 24 aprile 2024, 14:01

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    9 / 10

    Moto tutto fare con un gran motore.
    Disponibile sistema di mappe per ogni situazione.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Mauro.Renno
  • 19 marzo 2024, 10:12

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    8 / 10

    Grande moto a costi umani. Punti di forza, agilità, leggerezza , divertimento, motore ai medi e alti infinito, consumi bassi.
    Per il commuting cittadino è l'ideale, la lunga escursione delle sospensioni la rende comoda e capace di digerire qualsiasi irregolarità ma anche in extraurbano è fantastica con una ciclistica meravigliosa, piega tantissimo e la ruota anteriore da 21" sembra scomparire. Il peso è contenuto, la sella è stretta (e duretta) e si arriva a terra facilmente senza patemi d'animo, la protezione aerodinamica è buona se non sei un gigante. Il motore non è dei più "freschi" e d'estate si fa sentire, ma d'altronde è un euro 5+. Frena ottimamente (non come una superbike), perchè è tarata per l'off-road.
    Manca un pò di verve ai bassi regimi, nel sotto sella è impossibile sistemare anche i semplici documenti. Le manopole, non riscaldate, dopo un'anno le ho sostituite in garanzia, si stavano sbriciolando. Dopo due anni posso solo che essere soddisfatto, tanto divertimento e zero problemi.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    brognasebastiano
  • 10 febbraio 2024, 19:42

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    10 / 10

    La provi e la comperi; animo sportivo, ciclistica eccezionale, estremamente facile da condurre e una tigre al posto del motore!
    È una moto polivalente, poco impegnativa ed economica (consumi reali da 23 a 26 km/litro) puoi usarla nel casa+lavoro,nei passi alpini (dove è divertentissima), in off-road, in autostrada (stabile a 120-130 km/h e se dai gas sale in un attimo a 160-170 km/h).
    È veramente una moto ben riuscita; al momento ho 11000 km senza nessun problema.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    kit68vi
  • 6 novembre 2023, 08:23

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    9 / 10

    Voti alti per questa moto che ritengo un ottimo compromesso per un bicilindrico di 660 cm3
    Motore come da tradizione Aprilia che spinge molto bene specialmente agli alti .
    Preferisco il sistema di accelerazione tradizionale .
    Per l'utilizzo considero una vocazione off road 40% stradale 60%

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    snoloc
  • 14 settembre 2023, 09:12

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    9 / 10

    Ottima moto, leggera da portare, frena molto bene, consuma pochissimo, si può fare tutti i tipi di stile di guida.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    officina2
  • aprilia tuareg 660

    15 luglio 2023, 14:57

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    9 / 10

    Moto fantastica sia in strada che in off
    facile e intuitiva
    La cosa più bella secondo me é il baricentro molto in basso che in off la fa sembrare quasi una specialistica
    Aprilia le moto le sa fare bene pecca un po' nei materiali costruttivi e nelle finiture
    ma quando la usi ti fa godere e allora la perdoniamo.
    Ciao a tutti

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    username__387004
  • 27 aprile 2023, 19:46

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    9 / 10

    Tra le moto da enduro di media cilindrata stupisce per motore ed elettronica. Facile in off e divertente su asfalto. Comoda per viaggiare anche in due e consumi ridotti...cosa volere di più?? Nulla giusto una manciata di cavalli...

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 10
    gabba74
  • Tuareg 660

    29 marzo 2023, 17:10

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    8 / 10

    Moto agile , veloce, stabile, manifattura ottima, frenata ok, comoda, solo il cupolino andrebbe maggiorato

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    walterbonferraro@outlook.com
  • 6 marzo 2023, 09:22

    Aprilia Tuareg 660 (2022 - 24)

    10 / 10

    Ero orientato sul Tenere 700 , rally o WR inizialmente. Poi per caso un amico me la fece provare ed iniziai a studiarla approfonditamente, Aimé la differenza e' netta tra le due mi spiace sotto molti punti di vista.
    L'ho acquistata a scatola chiusa . Aprilia è una garanzia. Appena presa mi sembrava di averla avuta da sempre.
    Molto protettiva e zero turbolenze. Con il Cruise Control, badate bene di serie, viaggiare è un piacere.
    Se notate che il cambio è un po' duro negli innesti, fatela riscaldare almeno un paio di minuti.
    Leggerissima, agile, piantata a terra a qualsiasi velocità. Non mette mai in difficoltà sia su strada che in fuoristrada. Abbastanza comoda, ci fate una giornata intera senza difficoltà , la sella originale è comoda.
    Il 660 consuma pochissimo, il motore con i nuovi aggiornamenti è pronto ai bassi ed ha molto allungo , con le mappature di cui 2 completamente regolabili vi divertite in strada con la individual e fuori strada con la Off Road.
    Ciclistica eccellente, sospensioni sopra le aspettative perché completamente regolabili, fatele mettere a punto da un bravo sospensionista e vedrete che non spendere altro per usarla come volete. Il serbatoio da 18 litri garantisce un'ottima autonomia. Consiglio protezioni tubolari e paramani in alluminio in ogni caso, Quickschifter e ve la godrete al meglio. L'assistenza Aprilia è come tutti gli altri marchi, anzi ultimamente molto presente. Brava davvero Aprilia. Gli ingegneri hanno fatto un lavoro davvero eccellente.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    KTM1290
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 6 di 8