COMPARATIVA

Comparativa Mille Sport 2008

Mille Sport 2008
- Hanno potenze e pesi da Superbike. Ecco i pregi e le diverse sfumature delle quattro Mille giapponesi
Comparativa Mille Sport 2008

Le quattro cilindri mille del Sol Levante rappresentano lo stato dell’arte in tema di motociclette sportive e ci mostrano il livello tecnologico – altissimo – raggiunto dalle quattro sorelle giapponesi.
Nella comparativa che segue evidenziamo quali sono i tratti somatici di ciascuna, senza arrivare a dirvi mai quale sia la migliore, ma indicandovi le caratteristiche di guida che possono influenzare una scelta.

Si tratta in fin dei conti di ottime moto e, a spostare l’ago della bilancia, sarà solo il gusto – soggettivo -  di ciascuno di noi.
Per saperne di più e vedere le fotogallery, cliccate sui modelli.

Honda CBR 1000 RR
Grande personalità estetica e fruibilità, ottenuta grazie a un assetto di guida indovinato e a un propulsore ricco di coppia, la Cibierremille è paragonabile per facilità di guida ad una seicento. Come una seicento si comporta anche sulla bilancia, grazie al profondo lavoro di alleggerimento svolto dai tecnici Honda.

Un giusto settaggio delle sospensioni ed ecco che anche la pista diventa terreno di conquista. Fastidiosa la tendenza al fading dei freni, un po’ meno quella dell’avantreno a decollare, reazione non sempre spiacevole e in parte dovuta alla centralizzazione delle masse, caratteristica che emerge anche solo guardando la CBR lateralmente.

Prezzo: 13.900 Euro


Kawasaki ZX10-R
La verdona mette sul banco uno dei propulsori più performanti. Potenza al top: 188 cavalli rappresentano una scuderia di primordine, ma soprattutto 11,5 Kgm di coppia straripanti e disponibili in gran quantità sin dai bassi regimi regalano prestazioni maiuscole. Le pesanti modifiche effettuate sulla ciclistica, hanno portato ad un comportamento più sano, con reazioni più intuitive ed a portata di piloti terrestri.

HONDA CBR 1000 RR
HONDA CBR 1000 RR


 

Kawasaki ZX10-R
Kawasaki ZX10-R


Ad una agilità discreta, a dispetto di dimensioni e volumi da seicento,  si contrappone una stabilità ottima. Valida l’accoglienza per il pilota e l’eventuale passeggero, che risulta meno sacrificato rispetto alle concorrenti dirette.

Prezzo: 13.700 Euro

Suzuki GSX-R 1000
Dimensioni abbondanti e una posizione di guida decisamente comoda non mettono in secondo piano che tra le gambe ci sia un propulsore che fa delle prestazioni e della cattiveria il suo biglietto da visita. 185 cavalli in linea con la concorrenza,  ma che grazie a sofisticate cure e arcani magheggi degli ingegneri nipponici, sembrano decisamente più numerosi e arrabbiati.

Suzuki GSX-R 1000
Suzuki GSX-R 1000


A tenerli a bada ci pensano sia il pilota che le due mappature alternative alla full-power, che permettono di adattare ad ogni situazione il comportamento del propulsore. Ciclistica non molto svelta, ma stabile e sincera, che sommata ad una più che onesta protezione aerodinamica, rende la Gixxer, una buona stradista e certamente la più adatta ai lunghi trasferimenti nella sua categoria. Ottimo l’impianto frenante che non fatica a tenere a bada le esuberanti prestazioni di cui è capace il quattro cilindri Suzuki, anche e soprattutto in pista.

Prezzo: 13.880 Euro

Yamaha YZF R1
Appagante grazie a un’estetica da top model, la superbike di Iwata si distingue per le doti di agilità ed attitudine alla pista, situazione in cui emerge anche la notevole potenza del propulsore ai regimi medio alti.  Coppia abbondante, in particolare nella zona alta del contagiri, e fluidità di ripresa in uscita di curva, rendono la Erreuno estremamente divertente tra i cordoli. Rapida nei cambi di direzione come nessun’altra, stabile e precisa sul veloce, la jap richiede solo di essere assettata al meglio per poter essere sfruttata a fondo.

Yamaha YZF R1
Yamaha YZF R1


Grande divertimento e sicurezza sono assicurati da un impianto frenante decisamente al top per prestazioni e resistenza alla fatica. L’utilizzo quotidiano è stancante a causa dell’elevato calore proveniente dal motore e dall’impianto di scarico, che investe costantemente le gambe del guidatore.

Prezzo: 14.000 Euro

 

  • andycast2007, Ottone (PC)

    suzuki e stop

    ho avute due r1 ed ora una fiammante k8 gsx........un altro pianeta...
    da 2000 a 13000 spinge sempre,, altro che balle,,, peccato nel misto stretto non e' maneggevole come la mia ex r1 04...
    ma in conpenso una volta buttata in traiettoria,,, e' sui binari,,, e sul veloce non ha paura di nessuna... segue come un treno,,,l'avantreno e' sui binari,,,dietro con l'originale bt015 occhio a tener a bada i cavalloni,,, anke su strada,,, a me parte spesso...
    comunque mi piace da matti il k8,,, e W SUZUKI ! !
  • CIANTA, CALENZANO (FI)

    ninja 1000 08

    mi sono fatto stregare dalla verdona,è la prima della mia carriera su 2 ruote e credo di aver fatto centro. avevo paura che fosse troppo vuota sotto e invece...era vero!! uscivo dai tornanti in prima sennò rimanevo li e i 600 allungavano e allora...perchè avevo preso un 1000??? ho cambiato l'akrapovic omologato con uno scorpion stappato,tolto catalizzatore,2 denti di corona e... ho guadagnato 2 marce! uscendo dai tornanti ho detto:"come tira ora anche in 2a"....poi vedo che ero in 3a! ora monto centralina e cambio elettronico. mi aspettavo qualcosa di più in allungo;viaggia forte ma anche altre non scherzano! l'R1 09 è una belva,rabbiosa e pronta,il 1098 è bello e va forte,vedremo in pista il confronto con gli altri motori per la velocità! ciao cianta22
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CBR 1000 RR
  • Allestimento CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2011
  • Prezzo da 15.520 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Il prezzo comprende il codino monoposto di serie.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 685 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 199 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999,8 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 177 cv - 130 kw - 12.000 rpm
  • Coppia 12 kgm - 114 nm - 8.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,7 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R (2008 - 09)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja 1000 ZX-10R
  • Allestimento Ninja 1000 ZX-10R (2008 - 09)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2009
  • Prezzo da 13.800 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.110 mm
  • Larghezza 710 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 208 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 188 cv - 138 kw - 12.500 rpm
  • Coppia 12 kgm - 113 nm - 8.700 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Scheda tecnica

Suzuki GSX R 1000 (2006 - 08)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSX R 1000
  • Allestimento GSX R 1000 (2006 - 08)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2010
  • Prezzo da 13.880 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.045 mm
  • Larghezza 720 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 172 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 185 cv - 136 kw - 12.000 rpm
  • Coppia 12 kgm - 117 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   http://www.suzuki.it

Scheda tecnica

Yamaha YZF R1 (2007 - 08)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello YZF R1
  • Allestimento YZF R1 (2007 - 08)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2008
  • Prezzo da 13.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.060 mm
  • Larghezza 720 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 177 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 180 cv - 132 kw - 12.500 rpm
  • Coppia 12 kgm - 113 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

Nuovo: Honda CBR 1000 RR

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Suzuki GSX R 1000

Vedi tutti
Indietro Avanti

Nuovo: Yamaha YZF R1

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R (2008 - 09)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Suzuki GSX R 1000 (2006 - 08)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Yamaha YZF R1 (2007 - 08)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta