Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Durante la Fashion Week milanese, Yamaha ha lanciato un’originale iniziativa di guerrilla marketing chiamata TRICITY VS THE CITY, trasformando le vie di Porta Genova, Cadorna e Moscova in un palcoscenico urbano. 30 rider a bordo del nuovissimo TRICITY 125 hanno animato la città, catturando l’attenzione dei passanti con giacche dai messaggi ironici e provocatori come “Il traffico è fuori moda” e “Guarda come sfilo in ZTL”.
L’azione si è estesa anche alle principali stazioni della metropolitana, dove un’installazione calpestabile ha comunicato un messaggio diretto: “Un’altra metro piena in arrivo. Abbiamo un’alternativa zero sbatti. TRICITY VS THE CITY.” Un invito chiaro a scegliere una mobilità smart, agile e senza stress.
Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia, ha sottolineato l’obiettivo dell’iniziativa: “Con TRICITY VS THE CITY Yamaha entra nel cuore della città, parlando direttamente alle persone nel loro quotidiano. Il TRICITY 125 rappresenta la mobilità urbana per eccellenza: innovativa, connessa e agile, pensata per semplificare e rendere più divertenti gli spostamenti.”
Accanto a Yamaha c’è anche AIROH, partner storico che ha fornito caschi Kombakt personalizzati per l’evento. Antonio Locatelli, CEO di AIROH, ha commentato: “Essere parte di questo progetto così innovativo e d’impatto è motivo di orgoglio per noi. Un modo divertente per portare il binomio moto-casco fuori dai circuiti e avvicinarlo a tutti.”
Operazione di marketing a parte il nuovo TRICITY 125, con il suo design moderno, funzionale e versatile, si presenta come un alleato quotidiano per pendolari, studenti e rider urbani. Dotato di un sistema a tre ruote e della tecnologia Leaning Multi-Wheel (LMW), garantisce stabilità e sicurezza anche su superfici difficili. Il motore Blue Core da 125cc con Start & Stop assicura performance brillanti con consumi contenuti, e in molti Paesi può essere guidato con patente B, facilitandone l’accesso anche ai possessori di patente auto. Si distingue per un’estetica accattivante, illuminazione full LED e una carrozzeria compatta che unisce stile e agilità negli spazi urbani. Il nuovo display TFT da 4,2 pollici, interfacciato con l’app MyRide tramite Bluetooth, permette di gestire navigazione, chiamate, messaggi e previsioni meteo direttamente dal manubrio.