Yamaha Tricity 125 sbarca sul mercato: motore Euro5+, tre ruote e display connesso

Yamaha Tricity 125 sbarca sul mercato: motore Euro5+, tre ruote e display connesso
La casa giapponese, da inizio giugno, pronta a fornire le concessionarie con il rinnovato scooter a tre ruote pensato e prodotto per chi cerca agilità, sicurezza e stile, soprattutto negli spostamenti cittadini
26 maggio 2025

Disponibile presso la rete di concessionari ufficiali da inizio giugno, il suo prezzo è di 4.699 Euro. Il design è direttamente ispirato al fratello maggiore TRICITY 300 e, anche nella cilindrata 125 unisce tecnologia avanzata e consumi ridotti, diventando un’opzione ideale per pendolari e urban rider. Sfoggia un frontale rinnovato, fari a LED a forma di "Y" e una coda ridisegnata per un look più dinamico. A bordo, un display TFT da 4,2 pollici connesso allo smartphone permette la navigazione turn-by-turn, la gestione di chiamate e messaggi e anche il controllo delle previsioni meteo tramite l’app MyRide.

Il cuore pulsante è il motore Blue Core EURO5+ da 125 cc, abbinato al sistema Start & Stop per ridurre consumi ed emissioni. La stabilità è garantita dal sistema Leaning Multi-Wheel (LMW), che migliora la tenuta in curva, mentre l’UBS (Unified Braking System) ottimizza la frenata su tutte e tre le ruote.

Molta attenzione è stata dedicata alla praticità di utilizzo, ecco quindi il sistema Smart Key, il vano sottosella bello capiente e la presa USB-C per ricaricare il proprio device. La gamma di accessori Yamaha permette infine di personalizzare lo scooter attraverso differenti accessori, dal bauletto al parabrezza.

Il Tricity 125 sarà disponibile in due varianti di colore Zen Green/Milky e White/Matt Grey.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...