Tim Gajser in Yamaha Factory MXGP!? Pare cosa fatta... ma che cifre!

Tim Gajser in Yamaha Factory MXGP!? Pare cosa fatta... ma che cifre!
Tim abbandona HRC. Siamo DAVVERO di fronte ad uno dei cambiamenti di casacca più importanti degli ultimi 15 anni!?
16 luglio 2025

Fermi tutti. Potenzialmente siamo davanti ad un terremoto. La situazione di "stallo alla messicana" del paddock MXGP è prossima a risolversi. Forse ancor prima di quanto ci aspettassimo. "Aspettate Lommel e vedrete..." (tenetevi a mente queste parole). 

Insomma che ci fosse aria di rivoluzione in MXGP nel corso di questa stagione non è, di certo, una novità. Tanti contratti in scadenza, anche importanti, e, purtroppo, sempre meno strutture. 

Una delle situazioni più interessanti è quella legata a Tim Gajser. Il rapporto con Honda (leggasi HRC non Gariboldi) sembra essersi irrimediabilmente compromesso da tempo e il colpo di grazia pare essere stata l'offerta messa sul piatto dallo sloveno che, si vocifera, essere superiore ai 5 milioni di euro. Richiesta che è sembrata essere priva di senso ai giapponesi dato che Tim è tre anni che parte come favorito eppure non risulta trionfante. Prima Prado poi l'infortunio.

Il mercato MXGP entra nel vivo: Wilvo vicino a Ducati con Jeffrey Herlings!
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Chiusa la porta Honda HRC e, quasi sicuramente, quella Ducati - dove al 99% dovrebbe andare Herlings - per Tim non rimangono molte alternative valide. Si era vociferato di un passaggio in Kawasaki ma Romain Febvre ha un contratto valido anche per il 2026 e, data la tutt'altro che remota possibilità di vincere il mondiale 2025 e il relativo premio per l'eventuale obbiettivo raggiunto, sempre che vinca, il francese non ha nessun interesse a lasciare il team KRT IceOne. Fidatevi: parliamo di una cifra da capogiro.

Rimane l'opzione Yamaha. L'unica e anche quella con la quale pare aver concluso Tim. Alla casa dei tre diapason serve un pilota vincente, che onestamente manca da tempo sotto la tenda, e Gajser è l'uomo giusto. A sugellare tale unione pare ci abbia messo lo zampino Monster Energy con una cospicua cifra.

La firma pare essere stata messa nero su bianco ancora la scorsa settimana, prima del GP di Finlandia, e vedremo quando questa nuova unione verrà ufficializzata.
Ora non resta che osservare la reazione che tale conferma susciterà all'interno del paddock e noi ci apettiamo una vera e propia reazione a catena.

Argomenti