SportClassic

SportClassic, il sogno diventa realtà
4 febbraio 2004
L’entusiasmo e l’attenzione mostrata dal pubblico di tutto il mondo per questi nuovi “concept” Ducati ha convinto l’azienda bolognese a programmare la produzione di tutti e tre i modelli SportClassic Dopo l’incredibile successo di pubblico e media, che ha fatto seguito alla presentazione della nuova famiglia di moto SportClassic al Motorshow di Tokyo, altri importanti e significativi consensi sono arrivati da tutto il mondo. I tre “concept” Ducati sono stati esposti alle più importanti fiere internazionali, polarizzando l’attenzione e incontrando i favori del grande pubblico. A questo si aggiunga il ritorno ricevuto via internet, dove oltre 310.000 visite hanno quantificato il grande interesse di questa nuova proposta Ducati. Sempre attraverso Internet sono stati compilati oltre 16.000 questionari, coi quali il pubblico ha potuto esprimere giudizi e preferenze sui tre modelli. E ancora, forum spontanei sui maggiori e più importanti siti internazionali, lettere, mail e ogni tipo di consenso a conferma del grande interesse suscitato. Ducati, da sempre attenta a condividere con i propri “tifosi” ed appassionati ogni singola scelta commerciale o sportiva, non poteva certo restare insensibile di fronte a tanto entusiasmo, prendendo quindi la decisione di programmare la produzione di tutti e tre i modelli SportClassic, trasformando, ancora una volta, un sogno in realtà. La prima ad andare in produzione sarà la bellissima ed esclusiva “Paul Smart”, che sarà in vendita dal novembre 2005, prodotta inizialmente in edizione limitata di mille unità, e realizzata nei colori originali della leggendaria “750 Imola Racer” , la moto che ha ispirato questo modello SportClassic, con cui Paul Smart corse e vinse la mitica gara nel ’72. Una componentistica ad alto livello (tra gli altri elementi, ammortizzatore posteriore e forcella Ohlins) caratterizzerà questa prima serie limitata. Successivamente, a partire dal marzo 2006, verrà prodotta la “Sport 1000”; bella, originale, accattivante e particolarmente aggressiva, una moto che sembra destinata a diventare un vero e proprio oggetto di culto e un fenomeno di costume. Un aggressivo stile “Café Racer” reso inconfondibile dal tocco vivace del giallo Ducati., una bellezza senza tempo in grado di esprimere appieno i livelli prestazionali che gli appassionati hanno imparato ad esigere. Altri sei mesi e sarà possibile avere anche la “GT 1000”, prevista in produzione a partire dal settembre 2006. Questa nuova GT riesce a fondere una lunga tradizione di eleganza stilistica, una componentistica di elevata qualità e la maneggevolezza delle moto odierne. Per il momento, non essendo possibile quantificare cosi a lungo termine gli esatti costi di industrializzazione, sono stati fissati alcuni range di prezzo per ogni modello: Paul Smart 14-15.000 Euro Sport 1000 11-12.000 Euro GT 1000 10-11.000 Euro N.B.(prezzo suggerito per il mercato italiano) Per coloro che decideranno di ‘ipotecare’ il proprio sogno, sarà possibile prenotare le moto a cominciare dal 1 marzo fino al 1 settembre dell’anno in corso, al prezzo minimo indicato, fissato a 14.000 Euro per la Paul Smart, 11.000 Euro per la Sport 1000, e 10.000 Euro per la GT1000. La prenotazione potrà essere effettuata presso il proprio dealer, secondo le normali procedure. La consegna avverrà secondo i piani di produzione. “Sono entusiasta per il clamoroso successo che hanno riscosso queste moto”, ha dichiarato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding S.p.A. “Le tre SportClassic sono un compendio tra la tecnologia vincente che da sempre caratterizza Ducati e il sogno della bellezza senza tempo. Abbiamo sempre creduto nei nostri sogni. Adesso, grazie all’entusiasmo manifestato dai nostri appassionati, i nostri sogni diverranno realtà”.

Argomenti