Beta

Urban

- Presentata a fine 2007 al salone EICMA di Milano, la scrambler di Beta è ora disponibile sul mercato in versione 125 e 200cc


Una moto nata per la mobilità urbana ideata da un marchio che da sempre punta la sua attenzione al mondo off-road...
E allora? La città è un ambiente pieno di ostacoli da superare. Per muoversi al suo interno serve una moto agile, maneggevole, leggera, e con una sella bassa da terra. Esattamente come una trial.
La URBAN nasce infatti da un concetto ben preciso: creare una scrambler metropolitana. Semplice da utilizzare, da dotare nel tempo di accessori per personalizzarla a seconda del proprio gusto personale.

Muoversi in città quotidianamente con un mezzo ad due ruote di dimensioni contenute significa evitare le code ai semafori, trovare sempre uno spazio per il parcheggio, svicolare facilmente dove altri mezzi non riescono a passare per via dell’ingombro laterale.

Le due URBAN 125 -200 sono equipaggiate con motori 4T, Euro 3, e condividono la stessa ciclistica: telaio a traliccio, sospensioni sviluppate e tarate per massimizzare il confort ed il feeling di guida, freni capaci di sopportare le continue ed inevitabili sollecitazioni prodotte dal  traffico congestionato (le pinze sono flottanti), ruote in alluminio, da 19” all’anteriore e da 16” al posteriore. La sella è ben imbottita.
Un ulteriore plus offerto dalla URBAN è il consumo, estremamente contenuto. Una caratteristica importante in un momento in cui l’aumento del prezzo del carburante sembra non fermarsi mai. Pensate che con la versione da 125cc si percorrono oltre 28Km/l. Poco di più consuma la 200cc. Il serbatoio è da 6 litri.

A chi è adatta la URBAN? Non esiste una categoria specifica di utilizzatori. 
Il suo aspetto “minimal” assicura a tutti, soprattutto al neofita, un’ottima padronanza e la bella sensazione di una confidenza immediata.
Chi ha già esperienza potrà cimentarsi in piccole evoluzioni e salti (da fare in sicurezza in luoghi chiusi).
La contenuta altezza della sella e il suo peso (101 kg la 125 e 110 kg la 200) rendono questa Beta perfetta anche per il pubblico femminile.
Ed infine la URBAN appare appetibile anche a chi, motociclista maturo, punta ad una alternativa allo scooter, facile da gestire,  da affiancare nel box  alla moto “ufficiale”.

Beta URBAN si inserisce in un segmento bisognoso di nuove proposte con un design carismatico, colori di tendenza ed un nome che esprime la sua vocazione street.
Con questo “trial urbano” Beta promette di far scoprire a tutti un lato nascosto della città. Quello fun.

I PREZZI AL PUBBLICO:
Urban 125  -  3.550,00 euro*
Urban 200  –  3.950,00 euro*
* PREZZI FRANCO FABBRICA TRASPORTO ED IMMATRICOLAZIONE ESCLUSI.

GLI ACCESSORI PER LA URBAN

Al momento sono disponibili:
· Borsa laterale
(cod. 20.11225.000) + kit di fissaggio alla moto
Ideata per Beta da Tucano Urbano, la borsa è prodotta in poliestere pesante con cerniere lampo autoriparanti e copertura antipioggia. Essa è dotata di cavetto per utilizzo antifurto, soffietto per aumentare il volume, rifiniture in pelle e inserti rifrangenti. Grande praticità per la possibilità di trasporto a maniglia o tracolla.
In dotazione con la borsa c’è il  telaietto di ancoraggio al telaio della Urban.
Prezzo al pubblico: 121,00 euro.
· Portapacchi nero (cod. 20.11226.000). Prezzo al pubblico:  € 55,00
· Coppia paramani (cod. 20.12804.000). Prezzo al pubblico € 26,00
· Top case (cod. 11.15920.000) studiato per la URBAN e completo di piastra di supporto. Prezzo al pubblico € 67,00

A breve arriveranno altri due accessori dedicati: un portatarga racing ed un cupolino.

LA VERSIONE SPECIAL
Per venire incontro alle esigenze di chi ama guidare un mezzo “elitario” Beta ha allestito una URBAN in versione speciale, dotandola di serie di una serie di accessori tecnico/estetici di forte impatto visivo.
Al momento questa “SPECIAL” è sotto i riflettori del progettista che non ha ancora dato il via definitivo. Potrebbero infatti essere introdotti ulteriori modifiche. Punti fermi sono la colorazione con telaio bianco, lo scarico in acciaio inox capace di sviluppare maggiori performance, il manubrio in alluminio. Da definire i dischi e i cerchi (che dovranno essere fuoriserie) e diversi particolari in carbonio.
Presto vedremo la versione definitiva. Anche il prezzo al pubblico, ovviamente, è in via di definizione.

  • ugo_13, Montaione (FI)

    beta

    bella moto, ricca di nuovi accorgimenti, utile a 360 gradi peccato la motorizzazione molto scarsa per divertirsi...........fiorentini, allora diamogli qualche cavallo in più
  • Puzar, Siena (SI)

    Prezzo Urban

    Anche se rimarranno scooteristi incalliti, sicuri automobilisti prestati alle due ruote, questa moto potrebbe essere una valida alternativa per muoversi in città ma soprattutto nei paesi. Parlo di quelli che hanno salitine e vicolini stretti. Questi motori, ho provato un alp 200 sono elastici e consumano pochissimo. Per non parlare del peso. Chi ha da cambiare uno scooter inquinante DEVE valutare anche questa moto; 200 o 125 in salita vanno bene per la rapportatura azzeccata. Se comunque facessero una 250 potremmo spendere anche 6-700 euro in più.......
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Scheda tecnica

Betamotor Urban 125 (2008 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Betamotor
  • Modello Urban 125
  • Allestimento Urban 125 (2008 - 16)
  • Categoria Altro
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 3.600 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza 1.115 mm
  • Altezza minima da terra 290 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.345 mm
  • Peso a secco 101 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 124 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio 54 mm
  • Corsa 54 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 6 lt
  • Capacità riserva carburante 1,5 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Acciaio a doppia culla chiusa
  • Sospensione anteriore Forcella idraulica con steli ø38 mm
  • Escursione anteriore 170 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con regolazione precarico molla
  • Escursione posteriore 185 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 245 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 80/100 - 19 M/C
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/90- 16 M/C
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Betamotor

Scheda tecnica

Betamotor Urban 200 (2008 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Betamotor
  • Modello Urban 200
  • Allestimento Urban 200 (2008 - 16)
  • Categoria Altro
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 4.010 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza 1.110 mm
  • Altezza minima da terra 300 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.345 mm
  • Peso a secco 110 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 199 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento eltettrico e a pedale
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio 66 mm
  • Corsa 58,2 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 6 lt
  • Capacità riserva carburante 1,5 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Acciaio a doppia culla chiusa
  • Sospensione anteriore Forcella idraulica con steli ø38 mm
  • Escursione anteriore 170 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con regolazione precarico molla
  • Escursione posteriore 185 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 245 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 200 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 80/100 - 19 M/C
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/90 - 16 M/C
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
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