Urban

Presentata a fine 2007 al salone EICMA di Milano, la scrambler di Beta è ora disponibile sul mercato in versione 125 e 200cc
27 giugno 2008


Una moto nata per la mobilità urbana ideata da un marchio che da sempre punta la sua attenzione al mondo off-road...
E allora? La città è un ambiente pieno di ostacoli da superare. Per muoversi al suo interno serve una moto agile, maneggevole, leggera, e con una sella bassa da terra. Esattamente come una trial.
La URBAN nasce infatti da un concetto ben preciso: creare una scrambler metropolitana. Semplice da utilizzare, da dotare nel tempo di accessori per personalizzarla a seconda del proprio gusto personale.

Muoversi in città quotidianamente con un mezzo ad due ruote di dimensioni contenute significa evitare le code ai semafori, trovare sempre uno spazio per il parcheggio, svicolare facilmente dove altri mezzi non riescono a passare per via dell’ingombro laterale.

Le due URBAN 125 -200 sono equipaggiate con motori 4T, Euro 3, e condividono la stessa ciclistica: telaio a traliccio, sospensioni sviluppate e tarate per massimizzare il confort ed il feeling di guida, freni capaci di sopportare le continue ed inevitabili sollecitazioni prodotte dal  traffico congestionato (le pinze sono flottanti), ruote in alluminio, da 19” all’anteriore e da 16” al posteriore. La sella è ben imbottita.
Un ulteriore plus offerto dalla URBAN è il consumo, estremamente contenuto. Una caratteristica importante in un momento in cui l’aumento del prezzo del carburante sembra non fermarsi mai. Pensate che con la versione da 125cc si percorrono oltre 28Km/l. Poco di più consuma la 200cc. Il serbatoio è da 6 litri.

A chi è adatta la URBAN? Non esiste una categoria specifica di utilizzatori. 
Il suo aspetto “minimal” assicura a tutti, soprattutto al neofita, un’ottima padronanza e la bella sensazione di una confidenza immediata.
Chi ha già esperienza potrà cimentarsi in piccole evoluzioni e salti (da fare in sicurezza in luoghi chiusi).
La contenuta altezza della sella e il suo peso (101 kg la 125 e 110 kg la 200) rendono questa Beta perfetta anche per il pubblico femminile.
Ed infine la URBAN appare appetibile anche a chi, motociclista maturo, punta ad una alternativa allo scooter, facile da gestire,  da affiancare nel box  alla moto “ufficiale”.

Beta URBAN si inserisce in un segmento bisognoso di nuove proposte con un design carismatico, colori di tendenza ed un nome che esprime la sua vocazione street.
Con questo “trial urbano” Beta promette di far scoprire a tutti un lato nascosto della città. Quello fun.

I PREZZI AL PUBBLICO:
Urban 125  -  3.550,00 euro*
Urban 200  –  3.950,00 euro*
* PREZZI FRANCO FABBRICA TRASPORTO ED IMMATRICOLAZIONE ESCLUSI.

GLI ACCESSORI PER LA URBAN

Al momento sono disponibili:
· Borsa laterale
(cod. 20.11225.000) + kit di fissaggio alla moto
Ideata per Beta da Tucano Urbano, la borsa è prodotta in poliestere pesante con cerniere lampo autoriparanti e copertura antipioggia. Essa è dotata di cavetto per utilizzo antifurto, soffietto per aumentare il volume, rifiniture in pelle e inserti rifrangenti. Grande praticità per la possibilità di trasporto a maniglia o tracolla.
In dotazione con la borsa c’è il  telaietto di ancoraggio al telaio della Urban.
Prezzo al pubblico: 121,00 euro.
· Portapacchi nero (cod. 20.11226.000). Prezzo al pubblico:  € 55,00
· Coppia paramani (cod. 20.12804.000). Prezzo al pubblico € 26,00
· Top case (cod. 11.15920.000) studiato per la URBAN e completo di piastra di supporto. Prezzo al pubblico € 67,00

A breve arriveranno altri due accessori dedicati: un portatarga racing ed un cupolino.

LA VERSIONE SPECIAL
Per venire incontro alle esigenze di chi ama guidare un mezzo “elitario” Beta ha allestito una URBAN in versione speciale, dotandola di serie di una serie di accessori tecnico/estetici di forte impatto visivo.
Al momento questa “SPECIAL” è sotto i riflettori del progettista che non ha ancora dato il via definitivo. Potrebbero infatti essere introdotti ulteriori modifiche. Punti fermi sono la colorazione con telaio bianco, lo scarico in acciaio inox capace di sviluppare maggiori performance, il manubrio in alluminio. Da definire i dischi e i cerchi (che dovranno essere fuoriserie) e diversi particolari in carbonio.
Presto vedremo la versione definitiva. Anche il prezzo al pubblico, ovviamente, è in via di definizione.

Argomenti

Caricamento commenti...
Cambia moto
Betamotor Urban 125 (2008 - 16)
Betamotor

Betamotor
Pian dell'Isola, 72
50067 Rignano sull'Arno (FI) - Italia
055 8348741
info@betamotor.com
https://www.betamotor.com/

  • Prezzo 3.600 €
  • Cilindrata 124 cc
  • Peso 101 kg
  • Sella 835 mm
  • Serbatoio 6 lt
Betamotor

Betamotor
Pian dell'Isola, 72
50067 Rignano sull'Arno (FI) - Italia
055 8348741
info@betamotor.com
https://www.betamotor.com/

Scheda tecnica Betamotor Urban 125 (2008 - 16)

Cilindrata
124 cc
Cilindri
1
Categoria
Altro
Potenza
Peso
101 kg
Sella
835 mm
Pneumatico anteriore
80/100 - 19 M/C
Pneumatico posteriore
120/90- 16 M/C
Inizio Fine produzione
2008 2016
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Betamotor Urban 125 (2008 - 16) e correlati