Milano, agente della Polizia Locale tampona volutamente un ciclista

Milano, agente della Polizia Locale tampona volutamente un ciclista
Alberto Raverdino
Lo fa cadere a terra e si rompe una gamba. Dopo le indagini del pm scatta il rinvio a giudizio per l’agente per lesioni aggravate e violenza privata
1 marzo 2024

Succede nel centro città del capoluogo lombardo, un agente della Polizia Locale fuori servizio, dopo un battibecco con il ciclista perde le staffe, lo insegue e lo fa cadere. Ecco come è andata: il ciclista stava procedendo nell’area pedonale di Piazza San Babila e l’agente in moto lo ammonisce senza tanti convenevoli. La reazione del ciclista è altrettanto emotiva tanto che nasce un battibecco che fa perdere il controllo all’agente che decide di seguirlo lungo Corso Vittorio Emanuele. Un inseguimento che finisce male visto che l’agente fa volutamente cadere il ciclista, il quale cadendo si rompe una gamba.

A questo punto appare normale che il ciclista abbia iniziato un’azione di rivalsa nei confronti di tale agente, per giunta fuori servizio e davvero poco ortodosso. In più scrive una lettera al sindaco Sala per esporre tutto il proprio disappunto e sconcerto verso un evento che lascia trasparire un grosso disagio, una manifestazione di vera inquietudine sociale.

L’evento risale al luglio scorso ma fra pochi giorni, il 5 marzo, l’agente sarà davanti al giudice per l’udienza preliminare. Vedremo come andrà a finire.

Argomenti

Caricamento commenti...

Hot now